Vai al contenuto
IGNORED

Bronzetto romano


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato per pochissimi soldi su Eb.. la monetina che voglio farvi vedere!?

Il venditore la descriveva nel seguente modo:

CLAUDIO II IL GOTICO - 268/270 DC - PB - COHEN 41

Volevo alcuni giudici da voi, riguardo l'autenticità :)

post-3136-1171048265_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un antoniano di consecratio. Direi buono, xchè non ti fidi?

Ma conviene comprare monete in queste condizioni tramite e-bay? Vi costa molto più la spedizione della moneta...

Sciaraman80, per caso frequentavi un altro forum col nome di Schaman80 o non c'entra niente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cos'è che ti fa dubitare della sua bontà? Non è una moneta ne particolarmente rara, ne costosa... tanto meno in quelle condizioni...

Comunque aggiungo un consiglio... meglio comprare meno monete a condizioni migliori, che tante in condizioni scarse...

(Anche se per iniziare a farsi un'idea sulla monetazione imperiale romana va più che bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, lo so che è una moneta di scarsissimo valore, ma è un periodo di monetazione il III e IV secolo che non mi interessa moltissimo, inoltre era un imperatore che mi mancava e allora per 1 euro l'ho acquistato :)

I miei dubbi riguardo l'autenticità, erano venuti per le porosità che mi sembrava di scorgere sulla moneta, forse di fusione ........

Per rispondere a Vitocleziano, Schaman80 non ero io! Però un'altra persona con un nick così strano e simile al mio, come è piccolo il mondo! :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.