favaldar Inviato 24 Febbraio, 2020 #1 Inviato 24 Febbraio, 2020 (modificato) Carissimi vi presento il nuovo entrato 8 Tornesi 1797 SICL non è in alta conservazione questo è sicuro ma con queste monete dal conio "strano" sono sempre indeciso sulla giusta valutazione quindi chiedo il vostro aiuto. Per me un MB/BB per il dritto/retro nell'insieme starei sul MB+ o qBB dipende se secondo voi la testa del Re è liscia per l'usura o per via del conio. Nel C ,contorno, è appena visibile la treccia in rilievo. PS: SICL e Punto grosso dopo. G.13,14 MM 32,0 Grazie F Modificato 24 Febbraio, 2020 da favaldar 1 Cita
Asclepia Inviato 24 Febbraio, 2020 #3 Inviato 24 Febbraio, 2020 Ciao @favaldar ...e io direi che il dritto è un qMB mentre il rovescio un MB+ ...come già sapete è na moneta due volte rara che raramente si trova in BB pieno. Se trovo le foto poi posto pure il mio. Cita
Asclepia Inviato 25 Febbraio, 2020 #4 Inviato 25 Febbraio, 2020 Buongiorno! Ecco le foto di quello che ho in collezione io...sempre bassa conservazione ma per ora mi accontento, Saluti 2 Cita
Galenus Inviato 25 Febbraio, 2020 #5 Inviato 25 Febbraio, 2020 5 ore fa, Asclepia dice: Buongiorno! Ecco le foto di quello che ho in collezione io...sempre bassa conservazione ma per ora mi accontento, Saluti Niente affatto male per essere un SICL, molto difficile trovarne di migliori. 1 Cita
Galenus Inviato 25 Febbraio, 2020 #6 Inviato 25 Febbraio, 2020 Il mio è in bassissima conservazione (ma, considerato che è spuntato fuori da un lotto di rame vario, mi va bene così, spero di trovarne uno migliore), in confronto alla variante "normale" (come si vede in foto) i SICL patiscono molto l'usura. 2 Cita
Asclepia Inviato 25 Febbraio, 2020 #7 Inviato 25 Febbraio, 2020 44 minuti fa, Galenus dice: Il mio è in bassissima conservazione (ma, considerato che è spuntato fuori da un lotto di rame vario, mi va bene così, spero di trovarne uno migliore), in confronto alla variante "normale" (come si vede in foto) i SICL patiscono molto l'usura. Grazie @Galenus la mia l'ho presa sulla baia tempo fa, da un venditore greco mi pare e l'ho presa pure a poco (non era indicata la variante)...non è un qbb pieno ma sta lì attorno secondo me, e il colore del rame mi garba... se interessa (ma magari l'hai già vista) sulla baia ce n'è una all'asta, che come conservazione è piacevole per il tipo...zero offerte al momento! Cita
favaldar Inviato 25 Febbraio, 2020 Autore #8 Inviato 25 Febbraio, 2020 Ok grazie per la partecipazione. @Asclepia la tua sta abbastanza bene direi un BB traquillamente anche per il tipo (conio di 3^ classe non si possono paragonare con quelli di 2^ o di 1^ tipo) cosi la mia sono sicuro che sia un buon MB Ps ot: come cavolo si fa per citare solo il nome e no tutto il post? Grazie Cita
paoloilmarinaio Inviato 25 Febbraio, 2020 #9 Inviato 25 Febbraio, 2020 Buon pomeriggio tondello difficile da trovare in alta conservazione posto il mio per confronto,fino a che non mi capita di trovarlo in condizione migliore mi accontento di questo. 1 Cita
favaldar Inviato 25 Febbraio, 2020 Autore #10 Inviato 25 Febbraio, 2020 (modificato) Ce ne sono svariate sulla baia e certe a prezzi assurdi....... una non è male sia di prezzo che di conservazione: https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=8+tornesi+1797&_sacat=0 c'è ne una periziata assurda.......bà?Lasciamo stare è meglio. Modificato 25 Febbraio, 2020 da favaldar 1 Cita
Asclepia Inviato 25 Febbraio, 2020 #11 Inviato 25 Febbraio, 2020 @favaldar (@ + nikname , però come noterai a volte funziona a volte no...buu!?)...se è quella a 49 mi riferivo proprio a quella. Cita
favaldar Inviato 25 Febbraio, 2020 Autore #12 Inviato 25 Febbraio, 2020 4 minuti fa, Asclepia dice: @favaldar (@ + nikname , però come noterai a volte funziona a volte no...buu!?)...se è quella a 49 mi riferivo proprio a quella. A 45 scade oggi e dichiara la scritta. Grazie ho provato ma nulla...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..