Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Leo1083

Denaro 1566 Kremnitz

Risposte migliori

Leo1083

Ciao a tutti, mi ritrovo questa monetina in argento (credo), vorrei avere dati più precisi per una corretta catalogazione, qualora fosse possibile.

Diametro 14,5 mm, peso 0,7g

Ciao Leo

post-738-1171104879_thumb.jpg

post-738-1171104904_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo1083

Grazie Mirko, sarebbe possibile sapere il titolo dell'argento?

Inoltre nella descrizione, ci pure sarà, ma io sono a digiuno di tedesco....qual'è la zecca?

Perdonami Mirko, se ti chiedo un altro parere: la mia moneta non è in bellissima conservazione, ma neanche quella dell'asta mi sembra eccelsa....dato che nel 2001 è andata via a 163$.... :rolleyes: ! Secondo te?

Ciao Leo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

LA moneta dell'asta che ti ho fornito è diversa dalla tua... ci vorrebbe un catalogo specializzato ungherese.

La zecca indicata dall'asta è Kosice (Kaschau in tedesco) per la tua la K e la B di fianco alla Madonna non lasciano dubbi: Kremnitz ;) (Se fosse NB sarebbe Nagybanya, ma penso di aver correttamente visto una K).

Non conoscendo poi il piede monetario è difficile (a meno di accertamenti chimico-fisici) conoscere il titolo dell'argento.

Mi rendo conto di averti lasciato più domande che risposte, ma almeno per me ciò costituisce uno stimolo ad informarmi ulteriormente... prova a chiedere in prestito interbibliotecario il catalogo Munzkatalog Ungarn di Huszar Lajos, Monaco di Baviera, 1979 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo1083

Scusa, solo ora noto che i segni di zecca sono diversi e poi anche il millesimo cambia, è che quando vedo tanti $ non ci capisco più nulla.... :D !

Ti ringrazio per le informazioni e speriamo di riuscire a farmi pervenire il catalogo.

Ciao Leo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti