Baylon Inviato 20 Giugno, 2020 #526 Inviato 20 Giugno, 2020 (modificato) 12 ore fa, nikita_ dice: Non vi posso lasciare un momento.... mi sono perso questo intruso! Dovremmo decidere un orario di quando inviarlo ps: anch'io avrei detto il 20 rappen Per questo trova l'intruso ho pensato a te... poi non dirmi che non ti voglio bene ... Trova l'intruso e spiega il perché... Essendo tutte 2 Euro Commemorative e la soluzione non è numismatica, qui possono giocare davvero tutti, anche chi non conosce gli Euro... In ordine di apparizione le seguenti monete: Cipro: Pafos - Capitale Europea della Cultura 2017 Germania: Municipio di Brema e Statua di Orlando Italia: 400° Completamento Basilica di San Marco Lituania: Vilnius - Città Europea della Cultura 2017 Malta: Templi di Ta Hagrat Portogallo: 250° Costruzione Torre dei Chierici Slovenia: 800° Scoperta Grotte di Postumia Spagna: Cattedrale di Burgos Buon Divertimento Modificato 21 Giugno, 2020 da Baylon Cita
nikita_ Inviato 21 Giugno, 2020 Supporter #527 Inviato 21 Giugno, 2020 11 ore fa, Baylon dice: Per questo trova l'intruso ho pensato a te... poi non dirmi che non ti voglio bene ... grazie.... mi servivano giusto 16 euro per fare il pieno alla moto! Purtroppo, come per le lire, non riesco a collezionare quello che si può utilizzare giornalmente e che ho in tasca, a parte qualche data rara, le lire ho messe in collezione dopo che non potevano più spenderle. A tutto questo dico che l'intruso è la moneta della Slovenia, è l'unica che tutto ha..... meno la forma di un edificio! Cita Awards
Meleto Inviato 21 Giugno, 2020 #528 Inviato 21 Giugno, 2020 11 ore fa, Baylon dice: Per questo trova l'intruso ho pensato a te... poi non dirmi che non ti voglio bene ... Trova l'intruso e spiega il perché... Essendo tutte 2 Euro Commemorative e la soluzione non è numismatica, qui possono giocare davvero tutti, anche chi non conosce gli Euro... In ordine di apparizione le seguenti monete: Cipro: Pafos - Capitale Europea della Cultura 2017 Germania: Municipio di Brema e Statua di Orlando Italia: 400° Completamento Basilica di San Marco Lituania: Vilnius - Città Europea della Cultura 2017 Malta: Templi di Ta Hagrat Portogallo: 250° Costruzione Torre dei Chierici Slovenia: 800° Scoperta Grotte di Postumia Spagna: Cattedrale di Burgos Buon Divertimento Io provo così per il momento... l'intruso è la spagnola 2012 perché l'unica che non riporta il nome di quello che commemora ma solo del paese che l'ha coniata? Cita
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2020 #529 Inviato 21 Giugno, 2020 11 ore fa, Baylon dice: Per questo trova l'intruso ho pensato a te... poi non dirmi che non ti voglio bene ... Trova l'intruso e spiega il perché... Essendo tutte 2 Euro Commemorative e la soluzione non è numismatica, qui possono giocare davvero tutti, anche chi non conosce gli Euro... In ordine di apparizione le seguenti monete: Cipro: Pafos - Capitale Europea della Cultura 2017 Germania: Municipio di Brema e Statua di Orlando Italia: 400° Completamento Basilica di San Marco Lituania: Vilnius - Città Europea della Cultura 2017 Malta: Templi di Ta Hagrat Portogallo: 250° Costruzione Torre dei Chierici Slovenia: 800° Scoperta Grotte di Postumia Spagna: Cattedrale di Burgos Buon Divertimento La sparo giusto cosi,ma non so se la moneta slovena lhai postata "storta"rispetto alle altre appositamente oppure è un caso...percio dico la slovena per la disposizione delle stelle diversa rispetto al resto? Cita
caravelle82 Inviato 21 Giugno, 2020 #530 Inviato 21 Giugno, 2020 11 ore fa, Baylon dice: Per questo trova l'intruso ho pensato a te... poi non dirmi che non ti voglio bene ... Trova l'intruso e spiega il perché... Essendo tutte 2 Euro Commemorative e la soluzione non è numismatica, qui possono giocare davvero tutti, anche chi non conosce gli Euro... In ordine di apparizione le seguenti monete: Cipro: Pafos - Capitale Europea della Cultura 2017 Germania: Municipio di Brema e Statua di Orlando Italia: 400° Completamento Basilica di San Marco Lituania: Vilnius - Città Europea della Cultura 2017 Malta: Templi di Ta Hagrat Portogallo: 250° Costruzione Torre dei Chierici Slovenia: 800° Scoperta Grotte di Postumia Spagna: Cattedrale di Burgos Buon Divertimento Oppure,ma non credo,ma la dico,mi SEMBRA che la portoghese sia l unica proof del gruppo(credo)? Cita
Cantucky23 Inviato 21 Giugno, 2020 #531 Inviato 21 Giugno, 2020 (modificato) Io dico la cipriota perché la prima commemorativa con un disegno scelto da loro, le tre precedenti emissioni cipriote erano vincolate alla faccia comune degli anniversari europei Modificato 21 Giugno, 2020 da Cantucky23 Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #532 Inviato 21 Giugno, 2020 52 minuti fa, nikita_ dice: grazie.... mi servivano giusto 16 euro per fare il pieno alla moto! Purtroppo, come per le lire, non riesco a collezionare quello che si può utilizzare giornalmente e che ho in tasca, a parte qualche data rara, le lire ho messe in collezione dopo che non potevano più spenderle. A tutto questo dico che l'intruso è la moneta della Slovenia, è l'unica che tutto ha..... meno la forma di un edificio! Seppur possa essere una soluzione corretta, non è quella esatta, ritenendola troppo semplice... bisogna ragionare un pochetto, nel post di apertura ci sono delle velate indicazioni alla soluzione. Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #533 Inviato 21 Giugno, 2020 45 minuti fa, Meleto dice: Io provo così per il momento... l'intruso è la spagnola 2012 perché l'unica che non riporta il nome di quello che commemora ma solo del paese che l'ha coniata? No, la soluzione non è numismatica... bisogna guardare le rappresentazioni in quanto tali. Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #534 Inviato 21 Giugno, 2020 32 minuti fa, caravelle82 dice: La sparo giusto cosi,ma non so se la moneta slovena lhai postata "storta"rispetto alle altre appositamente oppure è un caso...percio dico la slovena per la disposizione delle stelle diversa rispetto al resto? 27 minuti fa, caravelle82 dice: Oppure,ma non credo,ma la dico,mi SEMBRA che la portoghese sia l unica proof del gruppo(credo)? Qui ho sbagliato io a postare la moneta storta... le monete sono tutte FDC Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #535 Inviato 21 Giugno, 2020 18 minuti fa, Cantucky23 dice: Io dico la cipriota perché la prima commemorativa con un disegno scelto da loro, le tre precedenti emissioni cipriote erano vincolate alla faccia comune degli anniversari europei Ottima soluzione anche questa, ma non è quella a cui ho pensato. Cita
Meleto Inviato 21 Giugno, 2020 #536 Inviato 21 Giugno, 2020 Nuovo tentativo allora! Rappresentano tutte fedelmente quello che commemorano tranne la moneta slovena che è un disegno astratto e simbolico Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #537 Inviato 21 Giugno, 2020 10 minuti fa, Meleto dice: Nuovo tentativo allora! Rappresentano tutte fedelmente quello che commemorano tranne la moneta slovena che è un disegno astratto e simbolico No, non e' quella la soluzione... e' totalmente rivolta ad un altro ambito, molto conosciuto... ritenta ? Cita
Cantucky23 Inviato 21 Giugno, 2020 #538 Inviato 21 Giugno, 2020 Sono tutti patrimoni unesco tranne il municipio di brema (2€ 2010)? Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #539 Inviato 21 Giugno, 2020 19 minuti fa, Cantucky23 dice: Sono tutti patrimoni unesco tranne il municipio di brema (2€ 2010)? Risposta errata, ma sei a un passo dalla soluzione.... forza!!! Cita
Cantucky23 Inviato 21 Giugno, 2020 #540 Inviato 21 Giugno, 2020 Ops ho appena ricontrollato e anche il municipio di brema é patrimonio mondiale dell'umanità...adesso non mi vengono in mente altre soluzioni, in compenso ho fornito un indizio a tutti gli altri partecipanti? Cita
Pallade Inviato 21 Giugno, 2020 #541 Inviato 21 Giugno, 2020 14 ore fa, Baylon dice: Per questo trova l'intruso ho pensato a te... poi non dirmi che non ti voglio bene ... Trova l'intruso e spiega il perché... Essendo tutte 2 Euro Commemorative e la soluzione non è numismatica, qui possono giocare davvero tutti, anche chi non conosce gli Euro... In ordine di apparizione le seguenti monete: Cipro: Pafos - Capitale Europea della Cultura 2017 Germania: Municipio di Brema e Statua di Orlando Italia: 400° Completamento Basilica di San Marco Lituania: Vilnius - Città Europea della Cultura 2017 Malta: Templi di Ta Hagrat Portogallo: 250° Costruzione Torre dei Chierici Slovenia: 800° Scoperta Grotte di Postumia Spagna: Cattedrale di Burgos Buon Divertimento Io la tento dicendo che l'intruso è il €2 commemorativo di Malta perché è l'unico ad avere 3 varianti di conio... Non penso sia giusta perché forse è una soluzione più numismatica ma ci provo dai? Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #542 Inviato 21 Giugno, 2020 44 minuti fa, Pallade dice: Io la tento dicendo che l'intruso è il €2 commemorativo di Malta perché è l'unico ad avere 3 varianti di conio... Non penso sia giusta perché forse è una soluzione più numismatica ma ci provo dai? No, la soluzione non e' numismatica.... Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #543 Inviato 21 Giugno, 2020 E' stato appurato che le monete riguardano i Patrimoni Unesco ed e' questo l'argomento del quiz... l'intruso ha una caratteristica che gli altri 7 siti non hanno ed e' per questo che la rende tale. Cita
Cantucky23 Inviato 21 Giugno, 2020 #544 Inviato 21 Giugno, 2020 Il municipio di Brema é stato dichiarato patrimonio unesco nel 2004, tutti gli altri scelti da @Baylon inseriti nella lista nella seconda metà del XX° secolo. Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #545 Inviato 21 Giugno, 2020 Ancora non ci siamo, ma ti stai avvicinando ancor di piu' Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #546 Inviato 21 Giugno, 2020 Mettiamo nuovamente le monete del quiz per il cambio pagina... Cita
Meleto Inviato 21 Giugno, 2020 #547 Inviato 21 Giugno, 2020 2 minuti fa, Baylon dice: Mettiamo nuovamente le monete del quiz per il cambio pagina... L'intrusa potrebbe essere la spagnola l'unica che fa parte di una serie dedicata ai patrimoni UNESCO Cita
Baylon Inviato 21 Giugno, 2020 #548 Inviato 21 Giugno, 2020 6 minuti fa, Meleto dice: L'intrusa potrebbe essere la spagnola l'unica che fa parte di una serie dedicata ai patrimoni UNESCO Nein! ?... @Cantucky23, sta percorrendo la strada giusta, ma non fossilizzatevi sulla moneta tedesca... non è quella l'intrusa. Cita
lorluke Inviato 21 Giugno, 2020 Supporter Autore #549 Inviato 21 Giugno, 2020 Ci provo: l’intruso è il 2 euro della Slovenia in quanto è l’unico patrimonio dell’Unesco ad essere “naturale” e non derivante da un’attività umana. Cita
Meleto Inviato 21 Giugno, 2020 #550 Inviato 21 Giugno, 2020 Riprovo ancora! La 2€ slovena perché è l'unica a non essere un patrimonio dell'UNESCO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..