domenico.mura Inviato 1 Marzo, 2020 #1 Inviato 1 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 1.02g Diametro: 11 mm ca Metallo Presunto: bronzo Buonasera a tutti, chiederei il vostro aiuto per identificare questa piccola moneta acquistata anni fa in un mercatino a Madrid. Dai dati ponderali e dal modulo sembrerebbe un nummo, con lo stile dei costantinidi al diritto, mentre il rovescio è troppo rovinato perchè lo possa interpretare (leggo forse un (s)alvs...). Inoltre la moneta è stranamente traslucida, come potete vedere dalle foto... cosa ne pensate? grazie mille in anticipo a chiunque mi vorrà rispondere!! Domenico Cita
eliodoro Inviato 1 Marzo, 2020 #2 Inviato 1 Marzo, 2020 6 minuti fa, domenico.mura dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 1.02g Diametro: 11 mm ca Metallo Presunto: bronzo Buonasera a tutti, chiederei il vostro aiuto per identificare questa piccola moneta acquistata anni fa in un mercatino a Madrid. Dai dati ponderali e dal modulo sembrerebbe un nummo, con lo stile dei costantinidi al diritto, mentre il rovescio è troppo rovinato perchè lo possa interpretare (leggo forse un (s)alvs...). Inoltre la moneta è stranamente traslucida, come potete vedere dalle foto... cosa ne pensate? grazie mille in anticipo a chiunque mi vorrà rispondere!! Domenico Ciao; credo più Teodosio Saluti Eliodoro 1 Cita
domenico.mura Inviato 1 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2020 grazie @eliodoro , quello postato da te è un AE4 come il mio? Cita
eliodoro Inviato 1 Marzo, 2020 #4 Inviato 1 Marzo, 2020 Adesso, domenico.mura dice: grazie @eliodoro , quello postato da te è un AE4 come il mio? Si Cita
Arka Inviato 1 Marzo, 2020 #5 Inviato 1 Marzo, 2020 Sopra la testa leggo DIVS e quindi opterei per Arcadio. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
domenico.mura Inviato 1 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2020 grazie mille anche a te @Arka , in effetti mi pare di vedere una A prima di DIVS... Cita
domenico.mura Inviato 1 Marzo, 2020 Autore #7 Inviato 1 Marzo, 2020 Potrebbe essere questa? (vista su wildwinds) Lyons RIC IX 44d, P Arcadius, AE4, Lyons. DN ARCADIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / VICTOR-IA AVGGG, Victory walking left, holding wreath and palm. Mintmark LVGP. RIC IX Lyons 44d. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..