Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per la valutazione delle due monete delle quali allego le foto. Qualcuno può aiutarmi?

A24C50E7-49F6-46A1-A737-AC22EC7CF7B1.jpeg

Inviato
1 ora fa, Angy.sweet dice:

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per la valutazione delle due monete delle quali allego le foto. Qualcuno può aiutarmi?

A24C50E7-49F6-46A1-A737-AC22EC7CF7B1.jpeg

Dell'autenticità e dello stato di conservazione delle monete non mi pronuncio, non ho la dovuta esperienza, sicuramente non sono FDC o SPL.
Come aiuto posso darti le schede di ognuna per verificare i pesi e le misure ed il valore delle stesse tratto dal Gigante 2019 (valori sempre sovrastimati):

https://it.ucoin.net/coin/italy-50-centesimi-1919-1925/?tid=13011
Contorno liscio (MB) 1 - (BB) 10 - (SPL) 45 - (FDC) 150
Contorno rigato (MB) 1 - (BB) 20 - (SPL) 220 - (FDC) 1600

https://it.ucoin.net/coin/italy-2-lire-1901-1907/?tid=13071
(MB) 60 - (BB) 90 - (SPL) 250 - (FDC) 750

Saluti

Inviato
10 minuti fa, giolvolo dice:

Dell'autenticità e dello stato di conservazione delle monete non mi pronuncio, non ho la dovuta esperienza, sicuramente non sono FDC o SPL.
Come aiuto posso darti le schede di ognuna per verificare i pesi e le misure ed il valore delle stesse tratto dal Gigante 2019 (valori sempre sovrastimati):

https://it.ucoin.net/coin/italy-50-centesimi-1919-1925/?tid=13011
Contorno liscio (MB) 1 - (BB) 10 - (SPL) 45 - (FDC) 150
Contorno rigato (MB) 1 - (BB) 20 - (SPL) 220 - (FDC) 1600

https://it.ucoin.net/coin/italy-2-lire-1901-1907/?tid=13071
(MB) 60 - (BB) 90 - (SPL) 250 - (FDC) 750

Saluti

Ti ringrazio, nell attesa che qualcuno possa aiutarmi do un occhiata ai link che mi hai girato. Grazie!!

Inviato