Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:29 gr.
Diametro:4,2 cm
Metallo Presunto:Ag.

Buongiorno, volevo sapere se la moneta (o medaglia) è originale e qualsiasi informazione utile della stessa, grazie.

tallero tedesco.jpg

tallero tedesco a.jpg

Inviato

6702998.m.jpg originale (rarissimo)

SCHWARZBURG. SCHWARZBURG-RUDOLSTADT, GRAFSCHAFT, SEIT 1711 FÜRSTENTUM. Albert Anton I., 1646-1710.
Reichstaler 1652, Rudolstadt, auf den Tod seiner Tante Anna Sophie. 28,99 g. Elf Zeilen Schrift//Gekrönter, herzförmiger Wappenschild von Anhalt und Schwarzburg. Dav. 7695; Fischer 496.
Von größter Seltenheit. Feine Patina, sehr schön +
Anna Sophie (*1584; Ó1652) war eine Tochter des Fürsten Joachim Ernst von Anhalt und Gemahlin von Karl Günther von Schwarzburg-Rudolstadt, den sie am 13. Juni 1613 heiratete. Die Ehe der beiden blieb allerdings kinderlos. Nach dem Tod ihres Gatten 1630 verlegte sie die Residenz nach Kranichfeld, wo sie am 9. Juni 1652 verstarb.

Il  tuo mi sembra una copia

Inviato (modificato)

@fagiolino buongiorno, riesci a postare la fotografia o dirmi dove poterla vedere? Questa moneta mi incuriosisce, giurerei che si tratta di una riproduzione moderna, dal peso perfettamente giusto? 

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

6702998.thumb.jpg.04820261d833351a4fcd43a537deb779.jpg

2 ore fa, Hirpini dice:

@fagiolino buongiorno, riesci a postare la fotografia o dirmi dove poterla vedere? Questa moneta mi incuriosisce, giurerei che si tratta di una riproduzione moderna, dal peso perfettamente giusto? 

.

Modificato da fagiolino

Inviato

intanto grazie per le risposte. La moneta l'ho acquistata di recente ad un'asta ebay, consapevole che potesse essere un falso anche visto il basso prezzo di partenza. ecco l'immagine richiesta

s-l1600.jpg

Inviato (modificato)

comm.jpg.c0865633ae50881a69e8b5e23ed76468.jpg

A parte il confronto e la moneta stessa che parla da sola del suo pataccume, per chi avesse dubbi bastano le legende.

Al diritto: "MEIN ANFANG" (il mio inizio) è diventato MEIN ANEANG (?) e poi "IN GOTTES HENDEN" (nella mani di Dio) è diventato IN GOTTES HFNDEN (?).

Al rovescio in "SCHWARTZ" al quinto rigo manca la T, e poi al sesto "COGNAT." è diventato… COGINAT  ?

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato

@Hirpini

Quella autentica ha fatto 17mila. Già questo la squalifica definitivamente.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.