Ga.bri Inviato 4 Marzo, 2020 #1 Inviato 4 Marzo, 2020 Buon giorno a tutti sono nuovo del forum. ho trovato alcuni euro che hanno attirato la mia attenzione: •2 € commemorativi costituzione italiana 2€ commemorativi Grecia con scultura cruciforme (2008) 1€ Grecia con Gufo 2002. Su internet trovo informazioni discordanti, perció, chiedo se qualcuno è in grado di farmi sapere il suo valore. Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuterà ? Cita
Hirpini Inviato 4 Marzo, 2020 #2 Inviato 4 Marzo, 2020 Buongiorno, alle tue domande risponderanno gli esperti, io vorrei semplicemente dire che quel "gufo" è... una civetta: è la civetta sacra ad Athena/Minerva, simbolo come lei della filosofia e della saggezza, che da Omero in poi accompagna le rappresentazioni della dea glaucopide nei miti sia dell'antica Grecia che dell'antica Roma e appare sulle monete attiche di Atene. 2 1 Cita
Saturno Inviato 4 Marzo, 2020 #3 Inviato 4 Marzo, 2020 48 minuti fa, Ga.bri dice: Buon giorno a tutti sono nuovo del forum. ho trovato alcuni euro che hanno attirato la mia attenzione: •2 € commemorativi costituzione italiana 2€ commemorativi Grecia con scultura cruciforme (2008) 1€ Grecia con Gufo 2002. Su internet trovo informazioni discordanti, perció, chiedo se qualcuno è in grado di farmi sapere il suo valore. Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuterà ? Sono 5 € in tutto; non hanno interesse commerciale oltre al valore legale. La moneta della Grecia è in realtà di Cipro e vale due euro. Cita
giolvolo Inviato 4 Marzo, 2020 #4 Inviato 4 Marzo, 2020 Due su tre! Sei sicuro che la prima è del 2018? Scherzo! Benvenuto Ga.bri. ☺️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..