Lamiaprimamoneta Inviato 4 Marzo, 2020 #1 Inviato 4 Marzo, 2020 buona sera a tutti chi mi può aiutare ad identificare questa monetina?non riesco a trovarla da nessuna parte regalata insieme ad altre 3 monete che dopo postero da un collega di lavoro, lui non sa' dirmi niente penso che siano straniere visto che lui è di origini indiane....grazie in anticipo del vostro aiuto.... scusate per le immagini meglio di cosi non riesco.... CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5,65 Diametro:0,73 Metallo Presunto:rame,bronzo Cita
Hirpini Inviato 4 Marzo, 2020 #2 Inviato 4 Marzo, 2020 Buonasera, al momento non individuo questa moneta, solo mi sembra strano che così piccola pesi 5.65 grammi. Forse dovremmo rivedere il diametro. Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 4 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 4 Marzo, 2020 21 minuti fa, Hirpini dice: Buonasera, al momento non individuo questa moneta, solo mi sembra strano che così piccola pesi 5.65 grammi. Forse dovremmo rivedere il diametro. scusa non gli avevo fatto caso quasi 18 mm .... Cita
gpittini Inviato 5 Marzo, 2020 #4 Inviato 5 Marzo, 2020 DE GREGE EPICURI A me ricorda qualcosa del periodo Kushan, o successivi. Penso che si possa cercare in: www.zeno.ru oppure in: www.lakdiva.org/coins/medievallanka/massa_coins.html Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 5 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2020 5 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI A me ricorda qualcosa del periodo Kushan, o successivi. Penso che si possa cercare in: www.zeno.ru oppure in: www.lakdiva.org/coins/medievallanka/massa_coins.html grazie per l aiuto si credo che il periodo sia quello anche se la moneta non riesco a trovarla pero mentre cercavo questa sono riuscito ad trovare un altre due monete...sempre se sono quelle li allego... Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 5 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2020 Unità di rame Peso: 9 grammi, Diam: 25 mm circa Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 5 Marzo, 2020 Autore #7 Inviato 5 Marzo, 2020 Unità di rame o bronzo credo Peso: 16,50 g., Diam: 25-26 mm. circa stesso periodo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..