5imo Inviato 6 Marzo, 2020 #1 Inviato 6 Marzo, 2020 Ciao ragazzi, l'altro giorno mio padre ha trovato in magazzino due scatole con francobolli e monete che conservava da giovane. Ci sono monete da un po' ovunque nel mondo ma queste proprio non capisco da dove arrivino o di che anno siano o semplicemente pensavo potessero essere interessanti. Sono un bel po di monete ma se qualcuno sa dirmi qualcosa in più gliene sono grato. Cita
nikita_ Inviato 6 Marzo, 2020 Supporter #2 Inviato 6 Marzo, 2020 (modificato) 21 ore fa, 5imo dice: Ciao ragazzi, l'altro giorno mio padre ha trovato in magazzino due scatole con francobolli e monete che conservava da giovane. Ci sono monete da un po' ovunque nel mondo ma queste proprio non capisco da dove arrivino o di che anno siano o semplicemente pensavo potessero essere interessanti. Sono un bel po di monete ma se qualcuno sa dirmi qualcosa in più gliene sono grato. Ciao, a parte le prime otto che sono delle riproduzioni degli anni '70 Quelle estere sono tutte monete molto comuni ma pur sempre interessanti per un collezionista di monete del mondo, sono messe un pò alla rinfusa, se ti interessano le date non interpretabili delle africane e delle asiatiche dovresti inserire foto più nitide. In alto due monete dell'Algeria da 1 dinar, 3 monete tunisine in alluminio da 5 millesimi, un'altra algerina da 1 dinar, ed una moneta di Israele da mezza lira. Dall'alto sx verso destra qui abbiamo un marka finlandese, 20 cent Algeria, 20 millesimi Tunisia, 20 dinari Jugoslavia, 20 para Jugoslavia, 10 agorot Israele, 100 millesimi Tunisia. In quest'ultimo riquadro abbiamo 5 dracme greche, due pezzi da 1 sheqel di Israele, 5 øre della Svezia e due franchi francesi del periodo del regime di Vichy. Anche se non le collezioni conservale Modificato 7 Marzo, 2020 da nikita_ 2 1 Cita Awards
5imo Inviato 7 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2020 Ciao @nikita_ grazie mille per le informazioni, chiaramente le conservo insieme a quelle straniere che ho trovato io negli anni. Ma volevo almeno sapere cosa avevo per le mani. C'era anche questa che forse è più interessante visto la data, ma magari è solo una mia supposizione. Cita
nikita_ Inviato 7 Marzo, 2020 Supporter #4 Inviato 7 Marzo, 2020 (modificato) 16 ore fa, 5imo dice: Ciao @nikita_ grazie mille per le informazioni, chiaramente le conservo insieme a quelle straniere che ho trovato io negli anni. Ma volevo almeno sapere cosa avevo per le mani. C'era anche questa che forse è più interessante visto la data, ma magari è solo una mia supposizione. Purtroppo è un'altra riproduzione come le prime otto che avevi postato all'inizio, la trovi qui con altre tipologie: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html A suo tempo hanno fatto felici tanti ragazzini, se noti questa riproduzione del 120 grana fa proprio capolino al centro della pagina di sinistra. Per una comparazione puoi vedere l'autentica in questa discussione: Modificato 8 Marzo, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
5imo Inviato 7 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2020 Fantastico???? peccato erano molto belle come monete, mi informerò in merito alle originali Cita
ART Inviato 7 Marzo, 2020 #6 Inviato 7 Marzo, 2020 Comunque il "carrarmato" Perugina è fantastico, si vede che era piena guerra fredda. Cita
nikita_ Inviato 8 Marzo, 2020 Supporter #7 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) 14 ore fa, ART dice: Comunque il "carrarmato" Perugina è fantastico, si vede che era piena guerra fredda. Eventualmente eravamo armati fino ai denti e pronti all'assalto! Oltre il carrarmato c'era pure il cingolato Modificato 8 Marzo, 2020 da nikita_ 2 Cita Awards
ART Inviato 8 Marzo, 2020 #8 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) Pronti alla terza guerra mondiale! Peccato che sono nato troppo tempo dopo per diventare un piccolo Rambo ante litteram parte di questa divisione corazzata di cioccolato. Modificato 8 Marzo, 2020 da ART Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..