viganò Inviato 1 Dicembre, 2024 #26 Inviato 1 Dicembre, 2024 2 ore fa, Amenumi23_mc1 dice: Salve! Ho trovato una moneta da 10 centesimi Vittorio Emanuele II del 1866, ho visto in rete e secondo un sito e’ R5. Pesa 10 grammi, mi potete dire se e’ autentica e se e’ veramente R5 e lo stato di conservazione? Per me sembra un SPL-BB (Zecca: OM) Grazie Buonasera, lasci perdere le stupidaggini di internet e, se ha altre monete, chieda qui sul Forum con foto della moneta, diametro e peso. Valenti esperti le risponderanno con competenza e .... a gratis😊 Un saluto cordiale e a presto. 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 2 Dicembre, 2024 #27 Inviato 2 Dicembre, 2024 Buon giorno. La conservazione di questa moneta come le è già stato detto è piuttosto bassa. Se la moneta fosse della zecca di Parigi , quindi senza segno di zecca, sarebbe una rarità. Per valutare meglio la cosa servono fotografie più chiare , nitide e specifiche della parte riguardante il segno di zecca anche se però, con una moneta così consunta, credo sarebbe difficile farsi un'idea. La questione è comunque controversa, ci sono esperti che considerano la moneta (1866 zecca di Parigi) inesistente. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..