Kingavalord Inviato 14 Marzo, 2020 #1 Inviato 14 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto:argento Potreste identificarmi questa moneta? Ho cercato qualcosa su internet e dovrebbe essere fatta in oro ma il mio esemplare non è così Cita
Kingavalord Inviato 14 Marzo, 2020 Autore #2 Inviato 14 Marzo, 2020 Adesso, Kingavalord dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto:argento Potreste identificarmi questa moneta? Ho cercato qualcosa su internet e dovrebbe essere fatta in oro ma il mio esemplare non è così Cita
gennydbmoney Inviato 14 Marzo, 2020 #4 Inviato 14 Marzo, 2020 3 ore fa, Kingavalord dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto:argento Potreste identificarmi questa moneta? Ho cercato qualcosa su internet e dovrebbe essere fatta in oro ma il mio esemplare non è così Buonasera, è la copia di un emissione di Carlo V, probabilmente un tarì, è sbagliata anche la legenda, CAROLVS °V°IMPERATOR dovrebbe trovarsi al dritto e non al rovescio come in questo caso... Cita
Caio Ottavio Inviato 14 Marzo, 2020 #5 Inviato 14 Marzo, 2020 Salve. Concordo con chi mi ha preceduto e confermo che in questo caso ci troviamo davanti ad una copia, senza alcun valore. La riproduzione, molto probabilmente non sarà neanche in metallo nobile, non vorrebbe imitare un tarì, bensì uno scudo d'oro di Carlo V di questo tipo: https://nomisma.bidinside.com/it/lot/560113/napoli-carlo-v-1516-1556-scudo-dtoro-/ Cita
gostdragon42 Inviato 24 Febbraio, 2023 #6 Inviato 24 Febbraio, 2023 Anche io ne ho una simile. Anche la mia è una copia? Cita
mely____ Inviato 29 Settembre, 2024 #8 Inviato 29 Settembre, 2024 Salve, posso sapere che valore ha questa moneta? Se è originale o una copia? Cita
gennydbmoney Inviato 30 Settembre, 2024 #9 Inviato 30 Settembre, 2024 4 ore fa, mely____ dice: Salve, posso sapere che valore ha questa moneta? Se è originale o una copia? Ti ho risposto nella discussione che hai aperto, è una copia di uno scudo d'oro di Carlo V d'Asburgo per il regno di Napoli... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..