Enki Posted March 14, 2020 #1 Posted March 14, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:4, 95 GR Diametro: Metallo Presunto:Argento Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, qualcuno di voi mi sa dire di che moneta si tratta, grazie per il vostro aiuto, saluti Enki, Quote
Caio Ottavio Posted March 14, 2020 #2 Posted March 14, 2020 Ciao @Enki, si tratta di questa moneta: Repubblica dell'Epiro (238-168 a.C.), AR dracma. D/ Testa laureata di Zeus volta a destra. Sotto, monogramma (probabilmente: ). R/ Aquila ad ali chiuse stante su fulmine a destra. Ai lati: AEI - PTAN, il tutto in corona di quercia. Rif.: Seaby, p. 83, n° 838; BMC Greek (Thessaly to Aetolia), p. 90, n° 29. Quote
Enki Posted March 14, 2020 Author #3 Posted March 14, 2020 25 minuti fa, Caio Ottavio dice: Ciao @Enki, si tratta di questa moneta: Repubblica dell'Epiro (238-168 a.C.), AR dracma. D/ Testa laureata di Zeus volta a destra. Sotto, monogramma (probabilmente: ). R/ Aquila ad ali chiuse stante su fulmine a destra. Ai lati: AEI - PTAN, il tutto in corona di quercia. Rif.: Seaby, p. 83, n° 838; BMC Greek (Thessaly to Aetolia), p. 90, n° 29. Ciao Caio Ottavio, grazie per la tua risposta, secondo te è autentica, Enki Quote
Caio Ottavio Posted March 14, 2020 #4 Posted March 14, 2020 8 minuti fa, Enki dice: Ciao Caio Ottavio, grazie per la tua risposta, secondo te è autentica, Enki Dalle foto e dal peso indicato penso sia autentica. Quote
Recommended Posts