Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve carissimi amici della moneta.it

In questi giorni vivendo internato e isolato nella mia casa (#io resto a casa da solo e sono felice lo stesso) non perchè sia  infetto ma per le disposizioni del governo e avendo  quindi molto tempo a disposizione ho rifotografato alcune mie ex amiche-monete postate in questi anni .

Scusate se vi ripropongo il 100 l 1957 pubblicato in un post di pochi giorni fa ma ho sperimentato con successo un nuovo modo di fotografare magnificamente le monete in acmonital(finalmente) e per non aprire 4 post diversi per ogni moneta vi faccio vedere nuovamente e insieme queste 4 foto.(una vera e propria ammucchiata = dialetto siciliano)

Quale vi piace di più?Il pacco numero 1-2-3-4?Quale vale la pena periziare (in futuro coronavirus permettendo?)?

Mi sapreste dirmi anche il loro grado di conservazione?

Grazie a tutti quelli che interverranno

Clipboard2_100 l 1957.jpg

Clipboard 100 l 1958.jpg

Clipboard 100 l 1960.jpg

Clipboard 100 l 1965.jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao

I quattro gruppi di monete hanno conservazioni simili ( sullo SPL) le foto sono abbastanza belle, però perché hai fotografato le monete dentro gli oblò?

Sicuramente  sarebbero state migliori senza plastichina, che tra l´altro inquina l´immagine con righette, pelucchi ecc ecc.

Per le perizie il mio consiglio è sempre lo stesso:  non sono queste le monete che devono/richiedono una perizia, s´ingrassa un "settore" della numismatica che è speculativo, ed a tutto svantaggiato dei collezionisti.

Saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato (modificato)
52 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

I quattro gruppi di monete hanno conservazioni simili ( sullo SPL) le foto sono abbastanza belle, però perché hai fotografato le monete dentro gli oblò?

Sicuramente  sarebbero state migliori senza plastichina, che tra l´altro inquina l´immagine con righette, pelucchi ecc ecc.

Per le perizie il mio consiglio è sempre lo stesso:  non sono queste le monete che devono/richiedono una perizia, s´ingrassa un "settore" della numismatica che è speculativo, ed a tutto svantaggiato dei collezionisti.

Saluti

TIBERIVS

Grazie per la risposta tutte le monete che fotografo sono sempre fuori gli oblò sono solo appoggiate esteriormente.OK niente perizia ma di queste 4 quale ti piace di più? Il numero 1-2-3-4?

Per me in sequenza 1-3-4-2

Voglio dire ci sara uno  più migliore assai di tanto molto troppo esagerato di bellezza?(con questa mia ultima frase divertente avrete forse capito perché ero più bravo a scuola in matematica e non italiano)

Lol)).

Grazie

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao Pippo78. Per me sono monete SPL o al massimo SPL+.Da periziare il 50 lire 1958,che non hai messo questo giro. Tra le quattro quelle che mi piace meno è la n° 4.Brutti e vistosi segni al dritto.

Saluti.

Re di denari

• Grazie 1

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Re di denari dice:

Ciao Pippo78. Per me sono monete SPL o al massimo SPL+.Da periziare il 50 lire 1958,che non hai messo questo giro. Tra le quattro quelle che mi piace meno è la n° 4.Brutti e vistosi segni al dritto.

Saluti.

Re di denari

OK ma io vedo migliori il primo e poi il terzo per via del lustro e rilievi.Mi confermi?un grazie per il tuo intervento

Modificato da pippo78

Inviato
46 minuti fa, pippo78 dice:

OK ma io vedo migliori il primo e poi il terzo per via del lustro e rilievi.Mi confermi?un grazie per il tuo intervento

Si ti confermo la 1957 e la 1960 sono quelle messe un po' meglio.

Grazie di nulla,è sempre bello condividere pareri sulla nostra passione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.