Vai al contenuto
IGNORED

8 Soldi di Carlo V x Milano


corallino

Risposte migliori

Buonasera,

chiedo agli esperti e non di monetazione di Milano se esistono esemplari con questa variante, cioe' se guardate il diritto corrisponde al MIR MIlano 289/1, il rovescio invece al 289/2.

Grazie, la moneta e' in conservazione qBB, pesa 2,74gr

Corallino

CC1.jpg

CC2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra in tutto e per tutto MIR 289/2.

La rara variante senza la base ai piedi del Santo, se ti riferisci alla variante al D/ CAROL  VS e CAROLV  S può capitare che componessero la legenda in modo diverso.

Poi verifico.

Modificato da Parpajola
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto ha già detto il puntuale @Parpajola, del resto molto esperto di questo periodo.

Nella mone5azione spagnola la composizione della legenda può differire da moneta a moneta senza per questo rapresentare delle varianti. Il mio esemplare (non ho foto al momento) ha le seguente legenda  (come MIR) CAROLV  *S*V*IMP con evidente borchie prima di S ( non presente  nel MIR)

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, mi riferivo alla legenda che non era uguale come nel MIR, pensavo che una legenda composta in modo diverso rappresentasse una variante.

Grazie

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.