corallino Posted March 22, 2020 #1 Posted March 22, 2020 Buonasera, chiedo agli esperti e non di monetazione di Milano se esistono esemplari con questa variante, cioe' se guardate il diritto corrisponde al MIR MIlano 289/1, il rovescio invece al 289/2. Grazie, la moneta e' in conservazione qBB, pesa 2,74gr Corallino 1 Quote
Parpajola Posted March 22, 2020 #2 Posted March 22, 2020 (edited) A me sembra in tutto e per tutto MIR 289/2. La rara variante senza la base ai piedi del Santo, se ti riferisci alla variante al D/ CAROL VS e CAROLV S può capitare che componessero la legenda in modo diverso. Poi verifico. Edited March 22, 2020 by Parpajola 1 Quote
Parpajola Posted March 22, 2020 #3 Posted March 22, 2020 Anche il mio esemplare al D/ ha lo stesso tipo di interruzione di CAROL VS 4 Quote
Testone68 Posted March 22, 2020 #4 Posted March 22, 2020 Confermo quanto ha già detto il puntuale @Parpajola, del resto molto esperto di questo periodo. Nella mone5azione spagnola la composizione della legenda può differire da moneta a moneta senza per questo rapresentare delle varianti. Il mio esemplare (non ho foto al momento) ha le seguente legenda (come MIR) CAROLV *S*V*IMP con evidente borchie prima di S ( non presente nel MIR) 1 1 Quote
corallino Posted March 22, 2020 Author #5 Posted March 22, 2020 Si, mi riferivo alla legenda che non era uguale come nel MIR, pensavo che una legenda composta in modo diverso rappresentasse una variante. Grazie Corallino Quote
Recommended Posts