Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1924 Liscio


Com'è???  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Pigliata su ebay, peccato per il colpetto al dritto ma, considerando quanto l'ho pagata, non è affatto male.

Non ha alcuna traccia di corrosione (cosa diffusa su queste monete). Peso 6,02 grammi

Ho già scritto la conservazione sul mio database, vediamo se coincide con la punta della gaussiana :)

Un paio di foto

50c1924L.jpg

bordo.jpg

ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rickkk,

bella moneta ad alta conservazione con rilievi davvero belli che si possono apprezzare raramente in questa tipologia in nichelio.

peccato per il "colpetto" che, a mio parere è purtroppo un brutto colpo :(

Nel complesso comunque è davvero ottima

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi sono molto belli il colpo a mio parere la penalizza un bel po' mi piacerebbe sapere il parere di qualche perito importante su come interprettare al meglio questi... diciamo incidenti senza il colpo sarebbe per grado e rarita' veramente un pezzo da 90!!!

Complimenti Rickkk!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB: i rilievi sono ottimi, ma quel colpo è davvero... un colpo :)

Senza sarebbe stato un buon SPL, con per me scende di un grado.

PS: non uso e non convido (come si può leggere anche nella mia firma) locuzioni tipo colpo altrimenti... atte a mio avviso solo a confondere le idee e in voga solo per motivi commerciali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato colpo altrimente spl, qualche segno di circolazione è presente, un colpo del genere lo si ottiene scagliando con forza una moneta, sicuramente chi lo ha fatto era ignaro del suo valore.

Comunque ottimo esemplare.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per la moneta che non si trova tutti i giorni e soprattutto in questa conservazione, peccato per il colpetto, secondo me senza il colpetto era un Spl+, ma visto che questa opzione non c'era ho "digitato" .... altrimenti SPL/FDC.

complimentoni ancora per la moneta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri.

non so com'è ma ogni volta che posto un sondaggio io la distribuzione non è mai a Gaussiana :)

Io mi riconosco comunque nella "quasi" maggioranza, colpetto altrimenti SPL/FDC, i segni di circolazione (a parte il colpo) sono minimi.

PS: non uso e non convido (come si può leggere anche nella mia firma) locuzioni tipo colpo altrimenti... atte a mio avviso solo a confondere le idee e in voga solo per motivi commerciali ;)

199535[/snapback]

Capisco la perplessità di Heineken su questa "dicitura". Capita comunque che monete perfettamente FDC (mai circolate e con tutto il lustro di zecca) abbiano un colpetto al bordo... come giudicare altrimenti la conservazione? E' ovvio (e giusto) che il prezzo ne risenta, ma la moneta è indubbiamente FDC. E' una dicitura che compare spesso sui cataloghi di aste numismatiche.

i rilievi sono molto belli  il colpo a mio parere la penalizza un bel po' mi piacerebbe sapere il parere di qualche perito importante su come interprettare al meglio questi...

199504[/snapback]

Alla prima occasione (temo sarà Maggio a Verona) la faccio chiudere da Bazzoni.

Minkia, devi avere fatto un mutuo, d'accordo per il colpo deturpante, ma è una moneta cmq sontuosa  :o

199613[/snapback]

480 euro spedizione inclusa, circa la metà di quanto chieda il Gigante per un BB e un quarto di quanto costerebbe uno SPL...

E' la prova che qualche buon acquisto su ebay si può fare... basta aver pazienza :)

330081545133

Credo che almeno un amico e lamonetiano facesse il filo alla stessa asta... un'idea ce l'ho, ma l'ID era coperto :) ....se ci sei batti un colpo :)

Complimenti per l' ennesima moneta entrata in collezione  :)

Ormai sei al traguardo

199512[/snapback]

Troppo buono... quello che mi preoccupa è la numero 1 (il centesimino)... e questo su ebay non si trova (autentico, indipendentemente dalla perizia, e a buon prezzo) :)

Grazie a tutti e ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


PS: non uso e non convido (come si può leggere anche nella mia firma) locuzioni tipo colpo altrimenti... atte a mio avviso solo a confondere le idee e in voga solo per motivi commerciali ;)

199535[/snapback]

Capisco la perplessità di Heineken su questa "dicitura". Capita comunque che monete perfettamente FDC (mai circolate e con tutto il lustro di zecca) abbiano un colpetto al bordo... come giudicare altrimenti la conservazione? E' ovvio (e giusto) che il prezzo ne risenta, ma la moneta è indubbiamente FDC. E' una dicitura che compare spesso sui cataloghi di aste numismatiche.

199728[/snapback]

Appunto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.