vitt.emanumi Inviato 27 Marzo, 2020 #1 Inviato 27 Marzo, 2020 buongiorno, avrei bisogno cortesemente del vostro aiuto per identificare questa moneta. Ipotizzo da 5 cash China Empire. Diametro: 29mm peso: 7.8 gr materiale: bronzo-ottone ringrazio chiunque voglia rispondere. Cita
Roy Batty Inviato 2 Giugno, 2020 #2 Inviato 2 Giugno, 2020 Non è una moneta, non presenta infatti il carattere bao (moneta) caratteristico di tutti i cash. Tutt'al più sarà un amuleto. Cita Awards
Roy Batty Inviato 3 Giugno, 2020 #3 Inviato 3 Giugno, 2020 Se ho decifrato bene i caratteri, questi sono 天橋樂 (col significato di ponte sospeso, cavalcavia, o qualcosa del genere). Qualcosa che potrebbe essere raffigurato nei tre semicerchi inferiori che effettivamente sembrano dei ponti stilizzati. Sarà probabilmente un amuleto che celebra un ponte o forse usa il ponte come metafora di passaggio o superamento? Comunque ho studiato da autodidatta come leggere gli ideogrammi e come orientarmi con la monetazione e gli amuleti cinesi, quindi non prendere come esatto al 100% quello che ho scritto, piuttosto prendilo come un punto di partenza da cui iniziare per un'identificazione esatta. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..