Abi00 Inviato 27 Marzo, 2020 #1 Inviato 27 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: ciao non so NULLA di monete e oggi ho trovato più o meno 1000 monete “lire per la maggior parte” nel armadio. Mi potete dire quali lire da 5,10,20 valgono qualcosa? Magari in base all’anno? Vi allegherei delle foto ma mi dice che pesano troppo Cita
bavastro Inviato 27 Marzo, 2020 #2 Inviato 27 Marzo, 2020 Ciao, nel Catalogo del Forum trovi tutte le informazioni. In particolare nel link, il 5 lire raro del 1956. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/5 Le altre monete le trovi facilmente. Cita Awards
petronius arbiter Inviato 28 Marzo, 2020 #3 Inviato 28 Marzo, 2020 Leggi anche questo Come puoi vedere, sono ben poche le lire repubblicane che hanno un valore importante e, ahimé, sono ampiamente falsificate. Se ne hai qualcuna di quelle, metti una foto di ambo i lati corredata delle misure di peso e diametro, tutto il resto, a parte eventuali monete d'argento (500 e 1000 lire) che valgono il loro peso, ha valore solo se in altissima conservazione. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..