Vai al contenuto

Risposte migliori

21 ore fa, Papillon dice:

Ma sul order form non compare proprio... ne' la versione FDC e né quella PROOF!

Come si richiedono queste monete? 

Appariranno sul form il giorno di emissione e andranno terminate in poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Papillon dice:

Non ho capito,  apparirà il modulo da compilare o i rotoli ( da acquistare on line )?

Grazie ?

Il modulo da compilare e inviare

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/6/2020 alle 02:18, vaio4ever dice:

Appariranno sul form il giorno di emissione e andranno terminate in poche ore.

Vabbè, sono sempre circa 12 mila rotoli!

Comunque sapete il costo di ogni rotolo? Cioè la Grecia è solita maggiorate il valore nominale ( alla stessa stregua di alcune zecche ) oppure vende al valore nominale? Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una curiosità, ho provato a inserire nel form la mia firma in formato immagine, ma non me  lo fa fare.... A questo punto come si fa? 

Come vi siete comportati voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/6/2020 alle 21:22, Papillon dice:

Vabbè, sono sempre circa 12 mila rotoli!

Comunque sapete il costo di ogni rotolo? Cioè la Grecia è solita maggiorate il valore nominale ( alla stessa stregua di alcune zecche ) oppure vende al valore nominale? Grazie! 

50€ allo sportello in Grecia per pochi rotoli

+10% per spedizioni oltre alle spese postali

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Papillon dice:

Una curiosità, ho provato a inserire nel form la mia firma in formato immagine, ma non me  lo fa fare.... A questo punto come si fa? 

Come vi siete comportati voi?

Scrivi nome e cognome a lettere senza problemi. Ho sempre fatto così.

 

P.S. secondo 2€ cc emissione 16 Luglio Proof (2000) e coincard (5000).
Tiratura più che dimezzata rispetto alla prima emissione. Sarà ancora più dura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Al momento non risulta pubblicato nè il modulo per l'ordine e non è ancora stata inviata la mail che lo contiene in allegato.

Confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modulo d'ordine, come sempre, viene pubblicato solo quando è possibile ordinare, ovvero il giorno di emissione.
Non viene inviato per email. Bisogna andarselo a cercare.

Ricordate che la spedizione costa a partire da 28€, di solito sui 30-35.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, vaio4ever dice:

Il modulo d'ordine, come sempre, viene pubblicato solo quando è possibile ordinare, ovvero il giorno di emissione.
Non viene inviato per email. Bisogna andarselo a cercare.

Ricordate che la spedizione costa a partire da 28€, di solito sui 30-35.

Il modulo d'ordine a ieri non era ancora aggiornato. Inoltre lo puoi ricevere per mail se iscritto alla newsletter della Banca di Grecia?

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, aqua dice:

Il modulo d'ordine a ieri non era ancora aggiornato. Inoltre lo puoi ricevere per mail se iscritto alla newsletter della Banca di Grecia?

Infatti l'emissione è il 6 luglio. Ieri solo i rotolini, che non si possono prendere col modulo.

Che io sappia la newsletter manda solo le newsletter, non i moduli di acquisto. Sono iscritto anche io.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/6/2020 alle 00:15, ALEUDIN dice:

Date di emissione

2€ Grecia battaglia Termopili

rotolini 30/06/2020 300 mila monete su 750 mila previste

proof in cofanetto 06/07/2020

tiratura 5mila pezzi

special uncircolated in coincard 06/07/2020

tiratura 10mila pezzi

il 2€ Tracia verrà emesso in seguito..

un saluto a tutti 

 

 

Dove hai letto 300 mila? Tutti riportano 750 mila!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vaio4ever dice:

Newsletter 7/2020 della Bank of Greece

Ma c'è sul sito della banca ? Se non c'è,  riusciresti ad allegarla qui?

Io avevo  capito in due tranche...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, in definitiva, sul sito della banca venderanno solo 12.000 rotolini (300.000 monete): e le altre 450.000? Ci si potrà recare come privato cittadino nelle sedi della banca nazionale greca come si fa qui in Italia per farsi cambiare 50€ con un rotolino (non ho idea di come funzioni in Grecia)? O i rotolini saranno disponibili solo venduti dal sito?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto un giro sul sito per vedere di capirci qualcosa, perché mi piacerebbe molto avere la 2€ commemorativa. Se ho ben capito per ora non è uscita né la moneta né i rotolini e per ora non è possibile fare nulla (prenotarle, registrarsi etc) ma solo dal giorno dell'emissione il modulo sarà aggiornato con quei prodotti e dovrà essere inviato via mail. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, pandino dice:

Quindi, in definitiva, sul sito della banca venderanno solo 12.000 rotolini (300.000 monete): e le altre 450.000? Ci si potrà recare come privato cittadino nelle sedi della banca nazionale greca come si fa qui in Italia per farsi cambiare 50€ con un rotolino (non ho idea di come funzioni in Grecia)? O i rotolini saranno disponibili solo venduti dal sito?

i rotolini sono disponibili in banca greca dal 30 giugno e fino a 100 monete sono scambiati al facciale. Oltre c'è sovrapprezzo.
Gli ordini sono permessi anche via mail ma senza modulo, siccome non è un prodotto ma solo pezzi da circolazione, credo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ordine compilato. 

Per ora é possibile richiedere solo la prima 2€ proof. 

Consiglierei alla Banca Greca di rendersi conto che siamo nel 2020 e un @ shop con il suo bel carrello e pagamento immediato tramite Paypall ecc sarebbe più consono ai tempi. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/3/2020 alle 22:08, Calaf dice:

ho la maturità classica, va bene, ma anche con il fido, vetusto Rocci in mano quel genere di versione proprio non mi riesce....

Grande vocabolario il ROCCI GRECO ANTICO, ma le differenze col neogreco sono enormi, un po' come tra il latino e l'italiano.

Mi spiace...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio @Special One

Bisogna andare sul sito della Zecca Greca, scorrere fino in fondo lapagina riguardante gli Euro e si trovano sia i cataloghi che i formulari da compilare divisi per anno che poi vanno inviati via @. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, b8b8 dice:

Buon pomeriggio @Special One

Bisogna andare sul sito della Zecca Greca, scorrere fino in fondo lapagina riguardante gli Euro e si trovano sia i cataloghi che i formulari da compilare divisi per anno che poi vanno inviati via @. 

 

 

sisi ho trovato il modulo che sto compilando proprio ora. quello che volevo sapere era se nella mail oltre al modulo compilato potevo scrivere una richiesta per avere anche un rotolino. 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Special One dice:

sisi ho trovato il modulo che sto compilando proprio ora. quello che volevo sapere era se nella mail oltre al modulo compilato potevo scrivere una richiesta per avere anche un rotolino. 

Scusa ma io nel modulo che c'è sul sito non vedo inseriti anche i 2€ commemorativi... Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.