Vai al contenuto

Risposte migliori

Per coloro fossero interessati, è disponibile il programma numismatico 2020 della Grecia:

 

https://www.bankofgreece.gr/RelatedDocuments/2020_%CF%80%CE%B1%CF%81%CE%BF%CF%85%CF%83%CE%AF%CE%B1%CF%83%CE%B7_A4_ENGLISH_FINAL.pdf

 

Avevo già visto i 2 euro cc dei 2500 anni dalla battaglia delle Termopili, ma ora vedo anche i 2 euro cc per il centesimo anniversario dell'unione della Tracia alla Grecia! Sembra abbiano fatto un ottimo lavoro con queste monete "storiche"!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera, stavo appunto dilettandomi con i programmi numismatici della Bank of Greece e ho visto che, almeno stando ai moduli di richiesta, è possibile ordinare ancora prodotti di 6/7 anni indietro (volevo tentare con le magnifiche serie proof 2013 e 2014).

Essendo iscritto da pochi giorni a questo forum chiedevo se in base all' esperienza di qualcuno ciò sia effettivamente ancora possibile. Chiedevo inoltre come fare per destreggiarsi con l' antipaticissimo modulo di prenotazione, che per fortuna sono riuscito una sola volta a salvarmi tradotto in inglese ma che ora mi ritorna fuori sempre in greco: ho la maturità classica, va bene, ma anche con il fido, vetusto Rocci in mano quel genere di versione proprio non mi riesce....

E' editabile (a me non riesce) o bisogna stamparlo, riempirlo a penna e poi scannerizzarlo ed inviarlo per mail ?  

Un grazie anticipato a chi si prenderà la briga di aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo il catalogo, ma non il modulo! Dov'è?

Ho aperto la discussione per condividere il programma, ma forse [mention=64692]Calaf[/mention] si è agganciato solo per chiedere info sull'acquisto dalla zecca greca in generale ;-)

 

Non so dove sia il modulo in questione, forse che lo può dire [mention=64692]Calaf[/mention]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente per quello, Nobile Influente.

Ma proprio stamattina ci sono tornato e ho visto che i detti moduli erano misteriosamente di nuovo in inglese (ed ho provveduto a salvarli tutti).

Torno a chiedere, per cortesia, se qualcuno sa come fare per compilarli con tutti i dati e rispedirli senza stamparli.

Grazie ancora a tutti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Calaf dice:

Esattamente per quello, Nobile Influente.

Ma proprio stamattina ci sono tornato e ho visto che i detti moduli erano misteriosamente di nuovo in inglese (ed ho provveduto a salvarli tutti).

Torno a chiedere, per cortesia, se qualcuno sa come fare per compilarli con tutti i dati e rispedirli senza stamparli.

Grazie ancora a tutti. 

 

 

italiano inglese o tedesco poco importa a loro, basta che ordini e paghi. Per compilarli  senza stamparli devi sapere editare il file, qualora fosse possibile altrimenti li stampi compili e scannerizzi, dove sta il problema? Se non possiedi lo scanner vai in un tabacchino col file su chiavetta, te lo fai stampare, lo compili e te lo fai rimettere su chiavetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma, veramente i moduli sono in formato word, non c'è bisogno di editare niente, basta compilare e salvare. Certo rimane il problema della firma, ma come dice Cristian, se mandi il pagamento assieme al form non credo facciano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, macs dice:

Ma, veramente i moduli sono in formato word, non c'è bisogno di editare niente, basta compilare e salvare. Certo rimane il problema della firma, ma come dice Cristian, se mandi il pagamento assieme al form non credo facciano problemi.

Mi sono basato sui file del 2016 e 17 che ho e sono in pdf, probabile che scannerizzando me li salva così. Però se sono in word, che problema avrebbe avuto a compilarli??

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cristianaprilia dice:

Mi sono basato sui file del 2016 e 17 che ho e sono in pdf, probabile che scannerizzando me li salva così. Però se sono in word, che problema avrebbe avuto a compilarli??

Ah, non so......ce lo può dire solo @Calaf

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, cristianaprilia dice:

Mi sono basato sui file del 2016 e 17 che ho e sono in pdf, probabile che scannerizzando me li salva così. Però se sono in word, che problema avrebbe avuto a compilarli??

In Word puoi aprire i file PDF e modificarli come vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


I moduli word vanno compilati con Word cliccando col tasto destro e selezionando "aggiorna campo".
Non accettano moduli compilati diversamente.

Inoltre le emissioni appaiono nel modulo solo a partire dal giorno di emissione, non si possono prenotare.
La spedizione costa mediamente 30€, quindi non vale la pena a meno che non si facciano grossi ordini. E c'è un limite di un pezzo a persona per le 2€ proof generalmente. Finiscono in poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno, per ordinare sulla Grecia pensavo proprio di fare come suggerito da Cristianaprilia, perchè non mi riesce proprio di scrivere direttamente sul modulo (sarà la mia abilità informatica vergognosamente bassa...). E poi alla fine, come dice anche Macs, basta che ricevano il pagamento e tutto si sistema. I 2 € proof penso che ancora non siano stati messi in vendita, Papillon.

Grazie a voi tutti per i vostri aiuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/4/2020 alle 04:33, Papillon dice:

Riformulo la domanda: sul modulo non ci dono i 2€ proof 2020.  Risulta anche a voi? Sono già sold out? 

 

Il 1/4/2020 alle 15:51, Calaf dice:

Buon giorno, per ordinare sulla Grecia pensavo proprio di fare come suggerito da Cristianaprilia, perchè non mi riesce proprio di scrivere direttamente sul modulo (sarà la mia abilità informatica vergognosamente bassa...). E poi alla fine, come dice anche Macs, basta che ricevano il pagamento e tutto si sistema. I 2 € proof penso che ancora non siano stati messi in vendita, Papillon.

Grazie a voi tutti per i vostri aiuti. 

Le risposte alle vostre domande sono entrambe nel mio messaggio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/4/2020 alle 18:51, vaio4ever dice:

 

Le risposte alle vostre domande sono entrambe nel mio messaggio precedente.

Grazie per la info rassicurante!  Sai per caso quando sono previste le due emissioni? In modo tale che controllo se aggiornano la modulistica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, aqua dice:

Ormai quasi tutte le zecche hanno differito le proprie emissioni. Considerato che l'emergenza sanitaria richiederà tempi lunghi per essere risolta..., secondo voi sarà possibile concentrare tutte le emissioni in programma in soli due, tre mesi..?

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Papillon dice:

Ormai quasi tutte le zecche hanno differito le proprie emissioni. Considerato che l'emergenza sanitaria richiederà tempi lunghi per essere risolta..., secondo voi sarà possibile concentrare tutte le emissioni in programma in soli due, tre mesi..?

Penso e spero di si! Per me ormai se ne parla per almeno settembre/ottobre!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, 

Qualcuno ha capito se le 2 € Proof usciranno solo in cofanetto, o cone gli altri anni vi sarà anche la Divisionale PROFF con le 2 € CC del 2020?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel pdf riportato nel 1° post, non parla di divisionali (nel pdf del 2019 invece era presente la divisionale proof con i due 2€ cc), ma solo del cofanetto per la singola moneta; d'altronde, anche negli anni passati, hanno alternato emissioni solo nelle divisionali ed emissioni solo in cofanetto, non hanno mai fatto entrambe per i 2€ cc FS, nello stesso anno

Modificato da pandino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Date di emissione

2€ Grecia battaglia Termopili

rotolini 30/06/2020 300 mila monete su 750 mila previste

proof in cofanetto 06/07/2020

tiratura 5mila pezzi

special uncircolated in coincard 06/07/2020

tiratura 10mila pezzi

il 2€ Tracia verrà emesso in seguito..

un saluto a tutti 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, ALEUDIN dice:

Date di emissione

2€ Grecia battaglia Termopili

rotolini 30/06/2020 300 mila monete su 750 mila previste

proof in cofanetto 06/07/2020

tiratura 5mila pezzi

special uncircolated in coincard 06/07/2020

tiratura 10mila pezzi

il 2€ Tracia verrà emesso in seguito..

un saluto a tutti 

 

 

Ma sul order form non compare proprio... ne' la versione FDC e né quella PROOF!

Come si richiedono queste monete? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.