caiuspliniussecundus Inviato 12 Febbraio, 2007 #1 Inviato 12 Febbraio, 2007 Mi sto interessando ad Antinoo, più che altro perché sto rileggendo le memorie di Adriano della Yourcenar. Come monete vedo che sono sono rare e care, mi chiedevo se qualcuno mi sa indicare qual'è la tipologia più comune ed abbordabile con il ritratto del giovane favorito di Adriano Cita
crivoz Inviato 13 Febbraio, 2007 #2 Inviato 13 Febbraio, 2007 Da quello che mi ricordo e dai prezzi che ho visto negli ultimi anni forse le piu' abbordabili sono quelle alessandrine, con Antinoo a cavallo.. Si vedono anche abbastanza spesso (o meglio meno rararmente) quelle con il bue al rovescio, di stile decisamente migliore, ma se non sbagliosono state coniate da piu' di una zecca. Se proprio ne vuoi uno compralo con la nudità eroica...stilisticamente sono di grande impatto visivo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..