Vai al contenuto
IGNORED

Definizione di moneta (Denaro, Milano)


Risposte migliori

Buona sera
Sono un numismatico di Kyiv, collezionando monete per nome.
Aiutate con la definizione della moneta.
Qualche giorno fa, in un forum ucraino, ho acquistato 2 monete medievali siciliane (tutto è chiaro per loro) ed ecco questa moneta che non riesco a riconoscere il terzo giorno.
Per favore, dimmi cosa può essere? (Ho pensato che fosse la denara di Milano ... ma dopo aver sfogliato una serie di directory, ho seri dubbi)

P.S. Mi scuso per la cattiva traduzione da parte di Google del testo...

2020-03-30_222817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

_20200330_220636.JPG
_20200330_220721.JPG
Asti (?)

Mezzo denaro di Asti (secolo XV).
Half densro of Asti ( XV century)
 

Scusami non avevo visto il tuo commento [emoji20]
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mille Grazie!!! Finalmente sarò in grado di calmarmi :) Sembra che la moneta sia poco frequente (ma in questo stato, apparentemente, il prezzo è vicino allo zero). Tuttavia, va alla mia collezione. Grazie ancora per le informazioni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.