Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:pochi grammi
Diametro:molto piccola
Metallo Presunto:argento

Salve non é da molto tempo che ho iniziato una piccola personale collezione di monete, un conoscente mi ha proposto questa moneta in foto, purtroppo vista la situazione attuale non ho potuto visionarla dal vivo per maggiori dettagli, e visto la mia ancor scarsa competenza in materia chiedo consiglio ed informazioni a voi esperti, riguardo identificazione precisa, anno, ecc, ed eventuale giusto prezzo d'acquisto per evitare spiacevoli inc... ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi, ciaoo

Screenshot_20200402_075938_com.android.gallery3d-min (1)-min.jpg

Screenshot_20200402_080001_com.android.gallery3d-min (1).jpg

Modificato da Ricomago
Inserimento foto

Inviato

Scusami un secondo sto provando a ridurre file, non sono molto pratico un attimo che modifico e vedo se riesco a inserirle

Inviato
33 minuti fa, mfalier dice:

Non si vede la foto

Adesso dovrei essere riuscito ad inserirle, scusate la mia poca dimestichezza, grazie

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Ricomago dice:

Adesso dovrei essere riuscito ad inserirle, scusate la mia poca dimestichezza, grazie

Ciao!

Si tratta, in effetti, di un Soldino anonimo della Repubblica di Venezia; anonimo poiché non riporta il nome del Doge regnante all'epoca della sua emissione.

Ce ne sono di tipi differenti, distinguibili dalla differente composizione della legenda al diritto della moneta (dope c'è il leone in soldo); malauguratamente nel tuo Soldino non è interamente leggibile; sembrerebbe SANCTVS MARCVS VE ... ma è una mia deduzione.

Se così fosse è una moneta comune e di poco valore; ancor meno nelle condizioni della tua. Così si trovano solitamente nelle ciotole dei commercianti a pochi euro.

saluti

luciano

Inviato
1 ora fa, 417sonia dice:

Ciao!

Si tratta, in effetti, di un Soldino anonimo della Repubblica di Venezia; anonimo poiché non riporta il nome del Doge regnante all'epoca della sua emissione.

Ce ne sono di tipi differenti, distinguibili dalla differente composizione della legenda al diritto della moneta (dope c'è il leone in soldo); malauguratamente nel tuo Soldino non è interamente leggibile; sembrerebbe SANCTVS MARCVS VE ... ma è una mia deduzione.

Se così fosse è una moneta comune e di poco valore; ancor meno nelle condizioni della tua. Così si trovano solitamente nelle ciotole dei commercianti a pochi euro.

saluti

luciano

Grazie mille Luciano per le informazioni, allora credo che non l acquisterò visto che mi aveva chiesto 40 euro, e facendo un po' di ricerche non ero riuscito a venirne a capo... Grazie mille ancora per la disponibilita

Supporter
Inviato
1 ora fa, Ricomago dice:

Grazie mille Luciano per le informazioni, allora credo che non l acquisterò visto che mi aveva chiesto 40 euro, e facendo un po' di ricerche non ero riuscito a venirne a capo... Grazie mille ancora per la disponibilita

40 euro sono decisamente troppi; personalmente non ci spenderei nemmeno la metà.

saluti

luciano

Inviato

concordo con Luciano. Dato che si trovano spesso anche in lotti multipli, una decina di euro è più che sufficiente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.