Ricomago Inviato 2 Aprile, 2020 #1 Inviato 2 Aprile, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:pochi grammi Diametro:molto piccola Metallo Presunto:argento Salve non é da molto tempo che ho iniziato una piccola personale collezione di monete, un conoscente mi ha proposto questa moneta in foto, purtroppo vista la situazione attuale non ho potuto visionarla dal vivo per maggiori dettagli, e visto la mia ancor scarsa competenza in materia chiedo consiglio ed informazioni a voi esperti, riguardo identificazione precisa, anno, ecc, ed eventuale giusto prezzo d'acquisto per evitare spiacevoli inc... ? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi, ciaoo Modificato 2 Aprile, 2020 da Ricomago Inserimento foto Cita
Ricomago Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2020 Scusami un secondo sto provando a ridurre file, non sono molto pratico un attimo che modifico e vedo se riesco a inserirle Cita
Ricomago Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2020 33 minuti fa, mfalier dice: Non si vede la foto Adesso dovrei essere riuscito ad inserirle, scusate la mia poca dimestichezza, grazie Cita
417sonia Inviato 2 Aprile, 2020 #5 Inviato 2 Aprile, 2020 27 minuti fa, Ricomago dice: Adesso dovrei essere riuscito ad inserirle, scusate la mia poca dimestichezza, grazie Ciao! Si tratta, in effetti, di un Soldino anonimo della Repubblica di Venezia; anonimo poiché non riporta il nome del Doge regnante all'epoca della sua emissione. Ce ne sono di tipi differenti, distinguibili dalla differente composizione della legenda al diritto della moneta (dope c'è il leone in soldo); malauguratamente nel tuo Soldino non è interamente leggibile; sembrerebbe SANCTVS MARCVS VE ... ma è una mia deduzione. Se così fosse è una moneta comune e di poco valore; ancor meno nelle condizioni della tua. Così si trovano solitamente nelle ciotole dei commercianti a pochi euro. saluti luciano Cita
Ricomago Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #6 Inviato 2 Aprile, 2020 1 ora fa, 417sonia dice: Ciao! Si tratta, in effetti, di un Soldino anonimo della Repubblica di Venezia; anonimo poiché non riporta il nome del Doge regnante all'epoca della sua emissione. Ce ne sono di tipi differenti, distinguibili dalla differente composizione della legenda al diritto della moneta (dope c'è il leone in soldo); malauguratamente nel tuo Soldino non è interamente leggibile; sembrerebbe SANCTVS MARCVS VE ... ma è una mia deduzione. Se così fosse è una moneta comune e di poco valore; ancor meno nelle condizioni della tua. Così si trovano solitamente nelle ciotole dei commercianti a pochi euro. saluti luciano Grazie mille Luciano per le informazioni, allora credo che non l acquisterò visto che mi aveva chiesto 40 euro, e facendo un po' di ricerche non ero riuscito a venirne a capo... Grazie mille ancora per la disponibilita Cita
417sonia Inviato 2 Aprile, 2020 #7 Inviato 2 Aprile, 2020 1 ora fa, Ricomago dice: Grazie mille Luciano per le informazioni, allora credo che non l acquisterò visto che mi aveva chiesto 40 euro, e facendo un po' di ricerche non ero riuscito a venirne a capo... Grazie mille ancora per la disponibilita 40 euro sono decisamente troppi; personalmente non ci spenderei nemmeno la metà. saluti luciano Cita
gigetto13 Inviato 2 Aprile, 2020 #8 Inviato 2 Aprile, 2020 concordo con Luciano. Dato che si trovano spesso anche in lotti multipli, una decina di euro è più che sufficiente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..