FraRaffa Inviato 13 Febbraio, 2007 #1 Inviato 13 Febbraio, 2007 Ho acquistato al recente convegno numismatico di Genova questo denario di Settimio Severo. Pesa 2,5 grammi ed è largo 16 mm Dritto: Settimio Severo verso destra - SEVERVSPIVSAVG Rovescio: Imperatore a cavallo verso sinistra - PMTRPIIICOSP Volevo avere delle conferme in merito alla classificazione e soprattutto se qualcuno conosce i riferimenti al Ric o al Cohen della moneta in questione Grazie Saluti Cita
alteras Inviato 13 Febbraio, 2007 #2 Inviato 13 Febbraio, 2007 Temo di darti un dispiacere... :( Ne avevo acquistato uno simile anche io, ma era falso... Ti posti la discussione che ne parlava... Cita
VERUS Inviato 13 Febbraio, 2007 #3 Inviato 13 Febbraio, 2007 Ciao FraRaffa temo di dover dare ragione ad Alteras <_< ho verificato siasul RIC sia sul Cohen e purtroppo la legenda di rovescio indicata non si trova la TR P III è associata sempre al secondo consolato (COS II) e in ogni caso mai alla legenda di diritto SEVERVS PIVS AVG P Cita
crivoz Inviato 13 Febbraio, 2007 #4 Inviato 13 Febbraio, 2007 Mi accodo..purtroppo penso sia falso anche come stile e tondello..oltre che per la legenda... Se non sbaglio l'avevo visto pubblicato su di un sito internet della scuola "Calgary group" Cita
SporaN27 Inviato 14 Febbraio, 2007 #5 Inviato 14 Febbraio, 2007 ma scusatemi..uno va ad un convegno numismatico e trova gente che vende falsi?non dovrebbe essere un ambiente più serio rispetto alle aste on line o ai mercatini domenicali? Cita
petronius arbiter Inviato 14 Febbraio, 2007 #6 Inviato 14 Febbraio, 2007 ma scusatemi..uno va ad un convegno numismatico e trova gente che vende falsi?non dovrebbe essere un ambiente più serio rispetto alle aste on line o ai mercatini domenicali? 199956[/snapback] petronius B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..