gennydbmoney Inviato 28 Giugno, 2022 #26 Inviato 28 Giugno, 2022 Oltre alla su citata variante della posizione della P del Perger ci sono anche varianti che riguardano la larghezza del nastro zodiacale al rovescio... Lo studio sul primo conio,P del Perger sotto al taglio del braccio,e del secondo conio,P del Perger sotto al busto,sono del perito tarantino Pietro Paolo Testa... 1 1 Cita
giuseppe ballauri Inviato 28 Giugno, 2022 #27 Inviato 28 Giugno, 2022 Grazie x la risposta @gennydbmoney lo studio, che mi hai detto essere a firma di Pietro Paolo Testa, è veramente approfondito ed è un vero peccato che non sia più accessibile. Mi sembra che l'Autore sia presente sul Forum, pertanto sarebbe utile ed interessante potesse postarlo in questa discussione. 14 minuti fa, gennydbmoney dice: ci sono anche varianti che riguardano la larghezza del nastro zodiacale al rovescio... Vero, avevo letto che la larghezza del nastro può variare. Quindi sono 2 Varianti distinte. Ciao e Grazie 1 Cita
gennydbmoney Inviato 29 Giugno, 2022 #28 Inviato 29 Giugno, 2022 Visto che il sito del "giornale della numismatica" risulta ancora in manutenzione ho pensato di postare delle immagini dello studio sulla SOLI REDVCI... Non è il massimo,ma sicuramente è meglio di niente... ... 3 Cita
giuseppe ballauri Inviato 29 Giugno, 2022 #29 Inviato 29 Giugno, 2022 Grazie @gennydbmoney, questo studio di Testa è veramente notevole e quindi è un piacere rileggerlo. Grazie sia all'Autore, sia a te che l'hai salvato. Buona Serata Beppe 1 Cita
gennydbmoney Inviato 29 Giugno, 2022 #30 Inviato 29 Giugno, 2022 16 minuti fa, giuseppe ballauri dice: Grazie sia all'Autore, sia a te che l'hai salvato. Di nulla,ma sono foto dello studio che ho in cartaceo... Cita
Releo Inviato 18 Maggio, 2023 #31 Inviato 18 Maggio, 2023 Salve. Condivido la mia SOLI REDUCI, 1791- Ferdinando IV. UN caro saluto a tutti. 2 Cita
Releo Inviato 18 Maggio, 2023 #32 Inviato 18 Maggio, 2023 Porto una osservazione molto banale e della quale non sono neanche totalmente certo, mi sembra, però, che la “P” sotto il busto, a volte, come nel caso della mia “soli redvci”, presenti l’astina verticale più slanciata, più lunga che in altri esemplari e con il punto posizionato un po’ più in alto. Solo una mia impressione? Comunque sia, solo una semplice curiosità. Grazie. Saluti. Cita
demonetis Inviato 24 Luglio, 2025 Supporter #33 Inviato 24 Luglio, 2025 Il 11/04/2020 alle 11:57, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, continuo con i miei pezzi del 91, un altro piccolo. Magliocca 333 6 Cavalli Tornese 1 1791 Noterete l'assenza di punteggiatura al diritto. Saluti Alberto Il Magliocca 2025 la inserisce in nota a p. 216. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..