Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 10 g
Diametro: 29 mm
Metallo Presunto: Nichel

Buonasera,

recentemente ho comprato queste 2 lire del 1927, sono sicuramente autentiche, secondo voi quanto potrebbero valere viste le foto in queste condizioni?

Grazie in anticipo!

Buona serata.

IMG_6223.jpg

IMG_6224.jpg

• Triste 1

Inviato (modificato)

Circa 40/50 euro la stima di catalogo.

Se qualcuno decidesse di farti un'offerta maggiore di 10 euro sarebbe tanto viste le condizioni

Modificato da LolloCaccia

Inviato (modificato)
1 ora fa, LolloCaccia dice:

Circa 40/50 euro

non scherziamo...

la moneta in queste condizioni, così corrosa,  si trova a molto meno

tanto per dare un valore, direi sui 5 euro (e per me sarebbero pure troppi)

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il valore di catalogo è quello (ammetto di essere stato un pochino ottimista), onestamente se la dovessi comprare non supererei i 10 euro.

Mi sono accorto solo ora che non era stata salvata la seconda parte del mio post precedente...?

Modificato da LolloCaccia

Inviato
28 minuti fa, Saturno dice:

non scherziamo...

...Infatti,e mi dispiace dirlo(ma ognuno ha la sua opinione),io non la avrei presa proprio,perchè i colpi sono molti e anche importanti...pero giustamente ognuno si regola?

Inviato
9 ore fa, LolloCaccia dice:

Il valore di catalogo è quello (ammetto di essere stato un pochino ottimista), onestamente se la dovessi comprare non supererei i 10 euro.

Mi sono accorto solo ora che non era stata salvata la seconda parte del mio post precedente...?

Buonasera,

rispondo direttamente qui.

grazie mille, credevo che il valore stesse sui 90€ circa.. mi sbagliavo.

saluti

Inviato
9 ore fa, Saturno dice:

non scherziamo...

Buonasera,

grazie mille per la stima del valore, ne terró conto.. purtroppo ormai l’ho comprata, ne faró tesoro di queste valutazioni... ancora sono alle prime armi?

saluti

Inviato
4 ore fa, R3DS20 dice:

Buonasera,

grazie mille per la stima del valore, ne terró conto.. purtroppo ormai l’ho comprata, ne faró tesoro di queste valutazioni... ancora sono alle prime armi?

saluti

Buongiorno,

non l'avrai comprata a valore di catalogo, vero ? :unsure:

Inviato
1 ora fa, Saturno dice:

Buongiorno,

non l'avrai comprata a valore di catalogo, vero ? :unsure:

Buongiorno, 

l'ho presa in asta a 30€.. non valore di catalogo ma quasi.. :(

Che lei sappia esistono siti affidabili dove sono catalogati i vari tipi di monete con il loro rispettivo prezzo?

saluti

Inviato (modificato)

Ti hanno rapinato.

Monete come questa si trovano sulle bancarelle, nei mercatini di antiquariato e cianfrusaglie varie. Mi meraviglio che ci fanno pure l'asta su rottami del genere.

D'altronde, prima di avventurarsi,  consiglio sempre di farsi un giretto, proprio nei mercatini o meglio ai convegni numismatici, e vedere,vederee toccare  tante monete, senza comprare. Scambiare pareri con altri collezionisti. Solo per esperienza. Questo è il modo migliore per non farsi fregare dal primo venuto.

un saluto

Ps: è meglio darci del tu, il lei allontana (e mi fa sembrare più vecchio di quello che sono).

Modificato da Saturno
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato
1 ora fa, R3DS20 dice:

Buongiorno, l'ho presa in asta a 30€

In effetti nemmeno io avrei pagato una cifra del genere. La moneta, purtroppo, è estremamente rovinata... Guarderei, comunque, il lato positivo: stai facendo esperienza dall'errore. Capita a tutti di pagare troppo una moneta e di prendere dei granchi, specie all'inizio del proprio percorso collezionistico. Perciò non devi demoralizzarti troppo o arrabbiarti con te stesso. Fossi in te seguirei il consiglio di @Saturno: inizia a girare i mercatini ed i convegni e vedi quali sono i prezzi medi in rapporto alla conservazione. Fidati che è tutta scuola!

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Saturno dice:

Ti hanno rapinato.

Monete come questa si trovano sulle bancarelle, nei mercatini di antiquariato e cianfrusaglie varie. Mi meraviglio che ci fanno pure l'asta su rottami del genere.

D'altronde, prima di avventurarsi,  consiglio sempre di farsi un giretto, proprio nei mercatini o meglio ai convegni numismatici, e vedere,vederee toccare  tante monete, senza comprare. Scambiare pareri con altri collezionisti. Solo per esperienza. Questo è il modo migliore per non farsi fregare dal primo venuto.

un saluto

Ps: è meglio darci del tu, il lei allontana (e mi fa sembrare più vecchio di quello che sono).

Grazie infinite, seguirò alla lettera i tuoi consigli!

mi sono iscritto qui sul sito per imparare qualcosa da quelli che ne sanno più di me, quindi ogni consiglio è oro.

Recentemente ho comprato altre due monete, più tardi le aggiungo, se potessi dare uno sguardo anche a quelle sarebbe fantastico così capisco se le ho pagate troppo o se ho preso qualche fregatura.. perchè temo che una delle due sia pure falsa.

saluti

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, lorluke dice:

In effetti nemmeno io avrei pagato una cifra del genere. La moneta, purtroppo, è estremamente rovinata... Guarderei, comunque, il lato positivo: stai facendo esperienza dall'errore. Capita a tutti di pagare troppo una moneta e di prendere dei granchi, specie all'inizio del proprio percorso collezionistico. Perciò non devi demoralizzarti troppo o arrabbiarti con te stesso. Fossi in te seguirei il consiglio di @Saturno: inizia a girare i mercatini ed i convegni e vedi quali sono i prezzi medi in rapporto alla conservazione. Fidati che è tutta scuola!

Buongiorno,

sicuramente sì, come ho detto anche a @Saturno farò tesoro di questi consigli.

Sono all'inizio del mio percorso di collezionismo e appena potrò andrò subito in giro per i mercatini ed i convegni a documentarmi per imparare quanto più possibile. :)

saluti

Inviato
1 ora fa, R3DS20 dice:

Buongiorno,

sicuramente sì, come ho detto anche a @Saturno farò tesoro di questi consigli.

Sono all'inizio del mio percorso di collezionismo e appena potrò andrò subito in giro per i mercatini ed i convegni a documentarmi per imparare quanto più possibile. :)

saluti

Ciao stai tranquillo può capitare,la troppa foga-entusiasmo?... Col tempo e con i consigli che ti sono ststi dati sarai sempre piu selettivo e avrai l occhio piu esigente/severo?

Inviato
2 ore fa, R3DS20 dice:

Grazie infinite, seguirò alla lettera i tuoi consigli!

mi sono iscritto qui sul sito per imparare qualcosa da quelli che ne sanno più di me, quindi ogni consiglio è oro.

Recentemente ho comprato altre due monete, più tardi le aggiungo, se potessi dare uno sguardo anche a quelle sarebbe fantastico così capisco se le ho pagate troppo o se ho preso qualche fregatura.. perchè temo che una delle due sia pure falsa.

saluti

Stai sereno, all'inizio capita a tutti di prendere qualche fregatura.

Abbiamo questo  strumento formidabile che è LaMoneta,  per  conoscere le monete.  Frequenta il forum e vedrai che imparerai  tantissimo.

un saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.