Icedevis Inviato 8 Aprile, 2020 #1 Inviato 8 Aprile, 2020 Buon pomeriggio a tutti, vorrei da voi un parere sullo stato di conservazione della moneta. Spero che le foto siano sufficientemente chiare. Grazie Cita
Sirlad Inviato 8 Aprile, 2020 #3 Inviato 8 Aprile, 2020 (modificato) 2 ore fa, Icedevis dice: Buon pomeriggio a tutti, vorrei da voi un parere sullo stato di conservazione della moneta. Spero che le foto siano sufficientemente chiare. Grazie Purtroppo per Lei, si tratta di una brutta patacca da bancarella. Saluti Modificato 8 Aprile, 2020 da Sirlad Cita
Icedevis Inviato 8 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 8 Aprile, 2020 27 minuti fa, Sirlad dice: Purtroppo per Lei, si tratta di una brutta patacca da bancarella. Saluti Che non era una splendida moneta me ne ero accorto, ma addirittura non buona no. Mi potrebbe spiegare quali sono i punti che la fanno arrivare a questa conclusione? Vorrei capire per imparare...grazie Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Aprile, 2020 #5 Inviato 8 Aprile, 2020 (modificato) 3 ore fa, Icedevis dice: Buon pomeriggio a tutti, vorrei da voi un parere sullo stato di conservazione della moneta. Spero che le foto siano sufficientemente chiare. Grazie sembra essere bb, potresti fare foto migliori.. con maggiore luce.. la moneta sembra avere un bordo piatto.. al livello dei campi.. ma forse è un problema di illuminazione Modificato 8 Aprile, 2020 da tonycamp1978 Cita
Sirlad Inviato 8 Aprile, 2020 #7 Inviato 8 Aprile, 2020 7 minuti fa, Icedevis dice: Che non era una splendida moneta me ne ero accorto, ma addirittura non buona no. Mi potrebbe spiegare quali sono i punti che la fanno arrivare a questa conclusione? Vorrei capire per imparare...grazie Buongiorno, la sua moneta ha una firma pasticciata con parti mancanti ed al R presenta scritte evanescenti (non compatibili con la normale usura), dubito pure sia in argento. Ovviamente questo è solamente un mio parere, sulla base alle foto che ha postato. Saluti Cita
Icedevis Inviato 8 Aprile, 2020 Autore #9 Inviato 8 Aprile, 2020 1 minuto fa, Sirlad dice: Buongiorno, la sua moneta ha una firma pasticciata con parti mancanti ed al R presenta scritte evanescenti (non compatibili con la normale usura), dubito pure sia in argento. Ovviamente questo è solamente un mio parere, sulla base alle foto che ha postato. Saluti Ho provato ad aggiungere nuove foto...con più luce e dove si dovrebbero vedere meglio i dettagli... Grazie Cita
Saturno Inviato 8 Aprile, 2020 #10 Inviato 8 Aprile, 2020 Il peso potrebbe aiutare a determinare la bontà/falsità.... Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Aprile, 2020 #11 Inviato 8 Aprile, 2020 1 minuto fa, Icedevis dice: Ho provato ad aggiungere nuove foto...con più luce e dove si dovrebbero vedere meglio i dettagli... Grazie Mah... a me sembra buona per i dettagli...però questo colore è un po strano.. la causa è sempre la luce? Cita
Sirlad Inviato 8 Aprile, 2020 #12 Inviato 8 Aprile, 2020 4 minuti fa, Icedevis dice: Ho provato ad aggiungere nuove foto...con più luce e dove si dovrebbero vedere meglio i dettagli... Grazie Le nuove foto sono nettamente migliori delle prime, ed emergono anche dettagli che prima non erano chiari (come ad esempio la firma). Sulla base di queste nuove foto, ritengo che la moneta potrebbe anche essere autentica (anche se il colore della moneta risulta un po’ strano, ma forse è solo un effetto ottico), comunque risulta fondamentale a questo punto pesare la moneta per avere un parere più veritiero possibile. Cita
Icedevis Inviato 8 Aprile, 2020 Autore #13 Inviato 8 Aprile, 2020 Peso e dimensioni corrispondono... Cita
Saturno Inviato 8 Aprile, 2020 #14 Inviato 8 Aprile, 2020 4 minuti fa, Icedevis dice: Peso e dimensioni corrispondono... hai pesato la moneta con bilancino di precisione al decimo di grammo ? Cita
Icedevis Inviato 8 Aprile, 2020 Autore #15 Inviato 8 Aprile, 2020 Ho provato ancora con delle altre foto...spero siano ancora meglio delle precedenti Cita
Saturno Inviato 8 Aprile, 2020 #17 Inviato 8 Aprile, 2020 Visto che il peso non si può sapere, dico, così a sensazione, che pure a me sembra più falsa che vera; il bordo non mi convince e nell'insieme la moneta è spenta e senz'anima Può anche essere che mi sbaglio, ma dò un giudizio solo da foto su un pc. Cita
ZuoloNomisma Inviato 8 Aprile, 2020 #18 Inviato 8 Aprile, 2020 Ciao, per me la moneta è autentica. Dalle ultime foto si vede bene al D/ anche il dettaglio della stanghetta corta della L di Romagnoli e inoltre la M della data in basso sul fascio al R/ é intera e non "tagliata" dal bordo come accade negli esemplari falsi. L'aspetto generale potrebbe essere la conseguenza di una pulizia maldestra, ma per me si tratta di un esemplare autentico. Michele 2 Cita
aldo marchesi Inviato 9 Aprile, 2020 Supporter #19 Inviato 9 Aprile, 2020 Concordo con Michele, poi da bancarella no perché sembra molto circolata al caso sarebbe un falso d'epoca, Aldo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..