lucerio Inviato 11 Aprile, 2020 #1 Inviato 11 Aprile, 2020 ciao a tutti. una ventina d'anni fa ho visto in un mercatino una medaglietta devozionale del '600 o '700 dedicata alla chiesa della Madonna del Ponte (Metauro) di Fano. (o S. Maria del Ponte). Ho fatto la sciocchezza di non acquistarla e da allora ho il chiodo fisso di ritrovarla, almeno in foto. Ricordo che all'esergo aveva la scritta FANO. qualcuno ne sa qualcosa? grezie Cita
miroita Inviato 11 Aprile, 2020 #2 Inviato 11 Aprile, 2020 (modificato) @lucerio , Ciao, facendo alcune ricerche su internet, ho trovato solo questa che è conservata presso il Museo diocesano di Lanciano. C'è solo una faccia della medaglia. Se trovo altro ti faccio sapere, ciao e Buona Pasqua. Modificato 11 Aprile, 2020 da miroita 1 Cita
miroita Inviato 12 Aprile, 2020 #3 Inviato 12 Aprile, 2020 @lucerio, altrimenti c'è questa che però è sempre quella di Lanciano. Cita
lucerio Inviato 12 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 12 Aprile, 2020 proverò ad andare direttamente nella chiesa della Madonna del Ponte. Hai visto mai che il prete ne sappia qualcosa?. grazie Vladimiro Cita
miroita Inviato 12 Aprile, 2020 #5 Inviato 12 Aprile, 2020 Ne ho trovata una anche di Caltagirone, ma del Metauro ancora niente, Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..