Guysimpsons Inviato 20 Febbraio, 2021 #26 Inviato 20 Febbraio, 2021 11 ore fa, jaconico dice: Il compleanno si avvicina e come ogni anno mi faccio un regalo numismatico . Quest’anno mi sono regalato un 20 liri 1986 Complimenti e auguri Quando? (anche il mio è relativamente vicino) Cita
PriamoB Inviato 20 Febbraio, 2021 #28 Inviato 20 Febbraio, 2021 2 ore fa, jaconico dice: 25 febbraio ? E allora auguri anche da parte mia. 1 Cita
jaconico Inviato 25 Agosto, 2021 Autore #29 Inviato 25 Agosto, 2021 (modificato) Terza banconota di Malta messa in collezione. Questa volta si è trattato di un regalo della mia fidanzata che sa della mia passione per le banconote di Malta e mi ha fatto trovare questa bellissima 2 liri Modificato 25 Agosto, 2021 da jaconico 1 Cita
PriamoB Inviato 26 Agosto, 2021 #30 Inviato 26 Agosto, 2021 12 ore fa, jaconico dice: Questa volta si è trattato di un regalo della mia fidanzata che sa della mia passione per le banconote di Malta e mi ha fatto trovare questa bellissima 2 liri A questo punto sposala subito... Cita
jaconico Inviato 26 Agosto, 2021 Autore #31 Inviato 26 Agosto, 2021 1 ora fa, PriamoB dice: A questo punto sposala subito... Caro Priamo, al prossimo convegno te la presento visto che mi accompagna sempre nelle mie scorribande numismatiche ? Cita
miza Inviato 1 Settembre, 2021 #32 Inviato 1 Settembre, 2021 Il 26/8/2021 alle 00:03, jaconico dice: Terza banconota di Malta messa in collezione. Questa volta si è trattato di un regalo della mia fidanzata che sa della mia passione per le banconote di Malta e mi ha fatto trovare questa bellissima 2 liri Ciao e complimenti! É veramente bello vedere complicità da parte di chi ci sta vicino e ci vuole bene. Concordo, ... da sposare subito? Saluti 1 Cita
malawi Inviato 18 Settembre, 2021 #33 Inviato 18 Settembre, 2021 A proposito delle affascinanti banconote di Malta : I biglietti da 2 / 5 / 10 Liri emessi nel 2000 , per commemorare il nuovo millennio , ho visto che raggiungono quotazioni molto alte Sono state stampate per la circolazione ? qual' è la loro tiratura ? Cita
jaconico Inviato 8 Ottobre, 2021 Autore #34 Inviato 8 Ottobre, 2021 (modificato) Il 19/9/2021 alle 00:18, malawi dice: A proposito delle affascinanti banconote di Malta : I biglietti da 2 / 5 / 10 Liri emessi nel 2000 , per commemorare il nuovo millennio , ho visto che raggiungono quotazioni molto alte Sono state stampate per la circolazione ? qual' è la loro tiratura ? Purtroppo non ne ho idea, anche io me lo chiedevo perché se furono messe in circolazione allora rientrano nella categoria di banconote da comprare altrimenti possono restarsene dove sono. Purtroppo costano assai hai ragione. ps. Non credo sapremO mai la tiratura. Almeno personalmente non ho mai trovato la tiratura nemmeno di quelle ordinarie messe in circolazione negli anni precedenti. Modificato 8 Ottobre, 2021 da jaconico Cita
malawi Inviato 8 Ottobre, 2021 #35 Inviato 8 Ottobre, 2021 3 ore fa, jaconico dice: Purtroppo non ne ho idea, anche io me lo chiedevo perché se furono messe in circolazione allora rientrano nella categoria di banconote da comprare altrimenti possono restarsene dove sono. Purtroppo costano assai hai ragione. ps. Non credo sapremO mai la tiratura. Almeno personalmente non ho mai trovato la tiratura nemmeno di quelle ordinarie messe in circolazione negli anni precedenti. Anche io colleziono solo banconote stampate per la circolazione , purtroppo a volte è difficile stabilirlo con certezza. In generale è più probabile che la tiratura sia indicata per monete e banconote commemorative , rispetto a quelle non commemorative Cita
jaconico Inviato 9 Ottobre, 2021 Autore #36 Inviato 9 Ottobre, 2021 12 ore fa, malawi dice: Anche io colleziono solo banconote stampate per la circolazione , purtroppo a volte è difficile stabilirlo con certezza. In generale è più probabile che la tiratura sia indicata per monete e banconote commemorative , rispetto a quelle non commemorative Credo che le cifre sulla tiratura comunque siano rese pubbliche, magari in Italia non essendo di interesse non vengono riportate. Cita
jaconico Inviato 10 Maggio, 2022 Autore #37 Inviato 10 Maggio, 2022 Sono tornato a Malta ? passando da un venditore che conosco (teoricamente è gioielliere però vende anche qualche moneta), ho visto esposta questa 10 liri del 1994. Lui tutto contento di rivedermi dopo tanto tempo si è prima voluto fare una foto con me e poi mi ha regalato la banconota ? regalo ovviamente graditissimo! 1 Cita
jaconico Inviato 12 Maggio, 2022 Autore #39 Inviato 12 Maggio, 2022 Nel frattempo sono ritornato in quel famoso negozietto turistico dove vendevano monete e banconote a prezzi folli. Direi che le cose sono rimaste al loro posto ! Cita
Fabioloca Inviato 10 Luglio, 2022 #41 Inviato 10 Luglio, 2022 Controllando un po ne ho trovata un altra sempre fds peccato manca la número 141516. Fortuna del principiante! Cita
Fabioloca Inviato 12 Luglio, 2022 #42 Inviato 12 Luglio, 2022 @jaconico mi permetto di fare una domanda nel tuo post É normale che la filigrana si trovi in posizioni diversa? Cita
jaconico Inviato 13 Luglio, 2022 Autore #43 Inviato 13 Luglio, 2022 Il 12/7/2022 alle 18:08, Fabioloca dice: @jaconico mi permetto di fare una domanda nel tuo post É normale che la filigrana si trovi in posizioni diversa? Ciao, si la filigrana può subire leggeri spostamenti. Ciò accade più o meno in tutte le tipologie di banconote 1 Cita
jaconico Inviato 2 Ottobre, 2022 Autore #44 Inviato 2 Ottobre, 2022 Oggi di passaggio al mercatino del Cordusio ho portato a casa altre due banconote di Malta che mancavano alla mia collezioncina 😃 ps. Ero andato per qualcosa di preunitario ma ho notato che i prezzi ultimamente sono esageratamente alti Cita
PriamoB Inviato 4 Ottobre, 2022 #46 Inviato 4 Ottobre, 2022 Il 2/10/2022 alle 19:20, jaconico dice: Ero andato per qualcosa di preunitario ma ho notato che i prezzi ultimamente sono esageratamente alti Si si l'ho notato anch'io, infatti, mi è venuto il dubbio che qualcuno, preso da euforia da inflazione, abbia agganciato i prezzi della cartamoneta a quelli del gas alla borsa dei Amsterdam ... 2 Cita
jaconico Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #47 Inviato 30 Dicembre, 2022 Con le 3 new entry di oggi credo di essermi candidato ad essere uno dei collezionisti italiani con più esemplari di Malta 😂😂 4 Cita
numys Inviato 31 Dicembre, 2022 #48 Inviato 31 Dicembre, 2022 11 ore fa, jaconico dice: Con le 3 new entry di oggi credo di essermi candidato ad essere uno dei collezionisti italiani con più esemplari di Malta 😂😂 Propongo la cittadinanza onoraria a @jaconico che con la sua passione promuove e continua a diffondere la cultura, le tradizioni e i valori di questa bellissima isola👍...hai visto mai che qualcuno di importante a Malta accolga la mozione ....sarebbe una figata😉 1 Cita
jaconico Inviato 31 Dicembre, 2022 Autore #49 Inviato 31 Dicembre, 2022 1 minuto fa, numys dice: Propongo la cittadinanza onoraria a @jaconico che con la sua passione promuove e continua a diffondere la cultura, le tradizioni e i valori di questa bellissima isola👍...hai visto mai che qualcuno di importante a Malta accolga la mozione ....sarebbe una figata😉 Maaagari , è sempre stato un mio sogno vivere lì 😁😀 per ora continuo a raccogliere in modo compulsivo sia le banconote che le monete che trovo nelle ciotole (anche le monetine sono ostiche da trovare nelle comuni ciotole) Cita
numys Inviato 31 Dicembre, 2022 #50 Inviato 31 Dicembre, 2022 35 minuti fa, jaconico dice: Maaagari , è sempre stato un mio sogno vivere lì 😁😀 per ora continuo a raccogliere in modo compulsivo sia le banconote che le monete che trovo nelle ciotole (anche le monetine sono ostiche da trovare nelle comuni ciotole) Guarda ho sicuramente delle monetine di Malta. Quando torno a casa ti posto le foto e se ti mancano saranno tue gratis. Certamente saprai valorizzarle con la tua collezione👍 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..