carlo andrea Inviato 15 Aprile, 2020 #1 Inviato 15 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4,1g Diametro:22 mm Metallo Presunto: oro Buongiorno non conosco la scrittura araba per cui posso solo dedurre che potrebbe essere un dinar da alcune immagini trovate del califfo Al Mustansir i simboli assomigliano ma ho bisogno dell'aiuto di Esperti. Grazie come sempre Cita
Cantucky23 Inviato 15 Aprile, 2020 #2 Inviato 15 Aprile, 2020 Le immagini sono molto sfuocate, può risalire all'undicesimo secolo dopo Cristo, in effetti potrebbe essere ricondotta al califfo Abu Munstansir (regnante nell'XI secolo dc). Aspettiamo pareri sugli esperti di monetazione araba, magari @nikita_ può illuminarci 1 Cita
nikita_ Inviato 15 Aprile, 2020 Supporter #3 Inviato 15 Aprile, 2020 17 minuti fa, Cantucky23 dice: Le immagini sono molto sfuocate, può risalire all'undicesimo secolo dopo Cristo, in effetti potrebbe essere ricondotta al califfo Abu Munstansir (regnante nell'XI secolo dc). Aspettiamo pareri sugli esperti di monetazione araba, magari @nikita_ può illuminarci Ti ringrazio per la citazione, ma le arabe del periodo medievale vanno ben oltre le mie possibilità. Cita Awards
carlo andrea Inviato 15 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2020 Grazie per questo primo contributo, in attesa di ulteriori informazioni. Cita
fagiolino Inviato 15 Aprile, 2020 #5 Inviato 15 Aprile, 2020 (modificato) Islamic Coins, Fatimid, al-Mustansir, dinar, Filastin 439h, La data e la zecca vanno oltre le mie modeste competenze. Modificato 16 Aprile, 2020 da fagiolino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..