gpittini Posted April 15, 2020 Supporter Share #1 Posted April 15, 2020 (edited) DE GREGE EPICURI Credo che sia una medaglia dell'800, dato lo stile ed il contenuto. Pesa 11,7 g. e misura 32 mm. Al D, una testa neoclassica di Saturno a sinistra, con falce dietro alla testa. Al rovescio, una figura femminile, in abito stile impero, che brucia qualcosa (dell'incenso?) su un piccolo altare. All'intorno la scritta: SPENDE NEUES GLUECK IM WECHSEL DES JAHRES, cioè liberamente tradotto: "offerta per aver buona fortuna nell'anno nuovo". Mi fa pensare alla prima metà del XIX secolo, a voi che cosa sembra? Scusate,vedo che si sono "inserite" anche due foto di una medaglia religiosa, che non so da dove venga anche perchè io non la possiedo!! Vedo solo ora la sigla ST, che non mi dice molto. Edited April 15, 2020 by gpittini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted April 15, 2020 Supporter Author Share #2 Posted April 15, 2020 Ce n'è una d'argento in vendita in un'asta tedesca, ma non viene data alcuna informazione. Spiacente, ma non riesco a rimuovere la "medaglia parassita". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts