ewwe Inviato 17 Aprile, 2020 #1 Inviato 17 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buonasera, Vorrei chiedervi se questa moneta secondo voi è autentica e in caso un parere su conservazione e prezzo Grazie Cita
Fxx Inviato 17 Aprile, 2020 #2 Inviato 17 Aprile, 2020 (modificato) Ciao. Guarda io sono un novizio ma ci provo, ovviamente considera zero il mio parere e aspetta quelli bravi! La moneta mi sembra originale per la conservazione direi BB. Modificato 17 Aprile, 2020 da Fxx Cita
santone Inviato 18 Aprile, 2020 #3 Inviato 18 Aprile, 2020 Non mi piace proprio bordo arrotondato e assente, perlinatura Cita
lorluke Inviato 18 Aprile, 2020 Supporter #4 Inviato 18 Aprile, 2020 4 minuti fa, santone dice: Non mi piace proprio bordo arrotondato e assente, perlinatura Concordo. Anche a me non convince affatto... Cita
TIBERIVS Inviato 18 Aprile, 2020 #6 Inviato 18 Aprile, 2020 L'ho visualizzata questa mattina sul cell. e non mi ha fatto una bella impressione, impressione confermata osservandola dal PC, perlinatura disomogenea, bordo in alcuni punti assente, ( al R/ del tutto mancante) lettere delle legende irregolari ed arrotondate, anche la data presenta difformità il 9 più discostato dall' 8, bisognerebbe avere i dati ponderali precisi, e la foto del taglio ( ben fatta). saluti TIBERIVS Cita
tonycamp1978 Inviato 18 Aprile, 2020 #7 Inviato 18 Aprile, 2020 il bordo è praticamente inesistente al rovescio... opto per il falso Cita
Fxx Inviato 18 Aprile, 2020 #8 Inviato 18 Aprile, 2020 Ho fatto bene a dirti di aspettare pareri esperti! Cita
Franzo Inviato 18 Aprile, 2020 #9 Inviato 18 Aprile, 2020 Secondo me falso: bordo evanescente e alcuni caratteri nella legenda e nel campi, solo dopo confronto con un originale. Se vuoi toglierti il dubbio, potresti provare a misurare peso e diametro. Saluti Cita
ewwe Inviato 18 Aprile, 2020 Autore #11 Inviato 18 Aprile, 2020 Ottimo grazie, stava all'asta con un po' di monete che comunque mi interessavano ma ora sapendo che è un falso non partecipo nemmeno più Grazie a tutti per le informazioni Cita
Daniele Elias Inviato 18 Aprile, 2020 #12 Inviato 18 Aprile, 2020 Buonasera ewwe Per questa moneta il catalogo "Gigante" del 2015, per la conservazione BB, riporta il valore di 350€. Per la stessa moneta il catalogo "Montenegro" (sempre 2015) riporta invece il valore di 300€. Entrambi i cataloghi la classificano come R (rara). Se ho ben capito faceva parte di un lotto di monete messe all'asta. Quindi, in base al prezzo base del lotto, era già possibile farsi un'idea, o sbaglio? Saluti e buona serata Cita
ewwe Inviato 18 Aprile, 2020 Autore #13 Inviato 18 Aprile, 2020 1 minuto fa, Daniele Elias dice: Buonasera ewwe Per questa moneta il catalogo "Gigante" del 2015, per la conservazione BB, riporta il valore di 350€. Per la stessa moneta il catalogo "Montenegro" (sempre 2015) riporta invece il valore di 300€. Entrambi i cataloghi la classificano come R (rara). Se ho ben capito faceva parte di un lotto di monete messe all'asta. Quindi, in base al prezzo base del lotto, era già possibile farsi un'idea, o sbaglio? Saluti e buona serata No be' non vuol dire nulla, poteva esser autentica e partir da un centesimo.. alla fine la trovi a 150€ vedo.. questo è il lotto Qualche moneta interessante c'è Se questa fosse stata autentica sarei arrivato fino ad un tot ma dato che non lo è non vado oltre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..