olimpaolo Inviato 19 Aprile, 2020 #1 Inviato 19 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questa moneta " 200 Lire 1977", dalle connotazioni diverse da quelle originali: Nel Dritto come si può notare oltre all'assenza della firma dell'autore, il metallo è a specchio e di colore che somiglia all'Oro. mentre il Rovescio è regolare. Questa moneta ha un piccolo foro situato alla parte bassa in coincidenza della lettera "A". Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona domenica CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5 gr. Diametro: 24 mm Metallo Presunto: Dritto " Testa di donna che guarda verso destra, con in basso firma dell'autore" ( Metallo color Oro, come se fosse coniazione Proof - completamente lucido come uno specchio. Inoltre è priva della firma dell'autore." Rovescio "Riportato il valore -220 Lire- inserito in un ingranaggio a simboleggiare il lavoro, in basso segno di zecca e millesimo di conio Cita
TIBERIVS Inviato 19 Aprile, 2020 #3 Inviato 19 Aprile, 2020 E' semplicemente una moneta rovinata, presumo il D/ sia stato a contatto di un acido, non c'è la firma,? ma è stata corrosa, deturpata, Fondo specchio, ma hai presente cos'è una moneta fondo specchio?!?! saluti TIBERIVS Cita
Saturno Inviato 19 Aprile, 2020 #4 Inviato 19 Aprile, 2020 12 minuti fa, olimpaolo dice: sono solo 200 lire bucate....e pure lucidate qualcuno , forse, ci ha fatto un portachiavi..... Cita
olimpaolo Inviato 19 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 19 Aprile, 2020 la firma non si vede. non credo sia stata corrosa. Fondo a specchio intendo dire come se stessi di fronte ad uno specchio. Per fare un esempio ho alcune monete "SOUTH KOREA 1987 MONETA 5000 WON ARGENTO PROOF". Cita
Stilicho Inviato 19 Aprile, 2020 #6 Inviato 19 Aprile, 2020 @olimpaolo La foto che hai postato riguarda una 200 lire del 1978 e non del 1977 come indicato nel titolo e nella discussione (che andrebbero quindi corretti). Ciao da Stilicho Cita
olimpaolo Inviato 19 Aprile, 2020 Autore #8 Inviato 19 Aprile, 2020 Si scusate ho fatto un errore di digitazione l'anno è 1978 Cita
olimpaolo Inviato 19 Aprile, 2020 Autore #9 Inviato 19 Aprile, 2020 Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questa moneta " 200 Lire 1978", dalle connotazioni diverse da quelle originali: Nel Dritto come si può notare oltre all'assenza della firma dell'autore, il metallo è a specchio e di colore che somiglia all'Oro. mentre il Rovescio è regolare. Questa moneta ha un piccolo foro situato alla parte bassa in coincidenza della lettera "A". Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona domenica CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5 gr. Diametro: 24 mm Metallo Presunto: Dritto " Testa di donna che guarda verso destra, con in basso firma dell'autore" ( Metallo color Oro, come se fosse coniazione Proof - completamente lucido come uno specchio. Inoltre è priva della firma dell'autore." Rovescio "Riportato il valore -220 Lire- inserito in un ingranaggio a simboleggiare il lavoro, in basso segno di zecca e millesimo di conio Cita
TIBERIVS Inviato 19 Aprile, 2020 #10 Inviato 19 Aprile, 2020 Alla fine della descrizione si è rivalutata anche del dieci % saluti TIBERIVS Cita
olimpaolo Inviato 19 Aprile, 2020 Autore #11 Inviato 19 Aprile, 2020 Grazie tante, vorrei chiedere un ultima cosa siccome non ho intenzione di tenerla in collezione in caso di proposta di vendita che indicazione potrei evidenziare. Cita
Saturno Inviato 19 Aprile, 2020 #12 Inviato 19 Aprile, 2020 Adesso, olimpaolo dice: Grazie tante, vorrei chiedere un ultima cosa siccome non ho intenzione di tenerla in collezione in caso di proposta di vendita che indicazione potrei evidenziare. forse non hai ancora capito che quella moneta non vale niente.... Cita
LolloCaccia Inviato 19 Aprile, 2020 #14 Inviato 19 Aprile, 2020 Adesso, olimpaolo dice: Grazie tante, vorrei chiedere un ultima cosa siccome non ho intenzione di tenerla in collezione in caso di proposta di vendita che indicazione potrei evidenziare. Moneta danneggiata. È una moneta comune che anche in fdc non arriva a valere 1 euro Cita
legionario Inviato 19 Aprile, 2020 #16 Inviato 19 Aprile, 2020 E' un'annata delle più comuni: così rovinata non troverai nessuno che vorrà tenerla in collezione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..