Chriss Inviato 21 Aprile, 2020 #1 Inviato 21 Aprile, 2020 Buona sera, non ho trovato informazioni in merito a questa moneta... é stata stampata per il 500esimo anniversario della guardia svizzera in vaticano (1506-2006). Nelle pubblicazioni delle monete commemorative sul sito della federazione svizzera non c'é.... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questa moneta (che di per sé probabilmente non ha alcun valore). Ma é soltanto una mia curiosità e se qualcuno conosce qualche dettaglio in piu' sono ben felice di ascoltare. Grazie in anticipo e buona serata Cita
nikita_ Inviato 21 Aprile, 2020 Supporter #2 Inviato 21 Aprile, 2020 Ciao, non è una moneta, sembrerebbe un'emissione privata, di una medaglia od un gettone, forse è meglio spostare la discussione in una sezione più appropriata, vediamo che ne pensa il @CdC Cita Awards
sandokan Inviato 21 Aprile, 2020 Supporter #4 Inviato 21 Aprile, 2020 Ciao Chriss : puoi indicare il diametro della medaglia e mostrarne anche l'altro lato ? Grazie. Cita
Chriss Inviato 22 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 22 Aprile, 2020 Buona sera, ecco la foto, scusate l'immagine non bellissima.... il diametro é di 31 mm Cita
sandokan Inviato 23 Aprile, 2020 Supporter #6 Inviato 23 Aprile, 2020 Ciao Chriss : una bella medaglietta, interessante per le immagini contenute : al verso gli stemmi dei 20 cantoni e dei 6 Semicantoni che attualmente costituiscono la Confederazione Elvetica. Da questa ultima foto la medaglia sembra essere contenuta in una confezione di plastica rigida, è così ? Dovrebbe essere d'argento, ma non sono in grado di determinarlo da una foto. Penso sia una emissione privata, ma sto continuando a cercare maggiori dati (se riesco a trovarli !). Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..