Philip Roth Inviato 10 Giugno, 2012 #351 Inviato 10 Giugno, 2012 Beh, per il Portogallo ho lo stesso identico problema! Il conio sembra stanco, è davvero fatta molto male. Forse è proprio la peggiore di tutte le TYE in mio possesso. Però non ho le macchie sulla corona esterna. Per Francia e Malta invece non ho nessun problema. Cita
massiminho Inviato 17 Giugno, 2012 #352 Inviato 17 Giugno, 2012 Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è capitato di raccogliere questo 2 euro greco normalissimo, peccato che il secondo zero sembra sia barrato.... secondo voi è un caso che sia segnato proprio li, o esistono questi esemplari? vi posto una foto cosi potrete dirmi la vostra.... grazie :D Cita
sagida Inviato 20 Giugno, 2012 #353 Inviato 20 Giugno, 2012 Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è capitato di raccogliere questo 2 euro greco [...] Personalmente credo si tratti di un graffio dovuto quasi sicuramente alla circolazione. Nulla di particolare quindi. Cita
massiminho Inviato 21 Giugno, 2012 #354 Inviato 21 Giugno, 2012 Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è capitato di raccogliere questo 2 euro greco [...] Personalmente credo si tratti di un graffio dovuto quasi sicuramente alla circolazione. Nulla di particolare quindi. secondo me pure.... ma può essere proprio una casualità che sia li in obliquo sullo zero? cioè che precisione caspita.... Cita
skaterghost Inviato 21 Giugno, 2012 #355 Inviato 21 Giugno, 2012 Pura e semplice casualità anche per me, sono d'accordissimo anch'io con l'amico sagida. Cita
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2012 Autore #356 Inviato 21 Giugno, 2012 Pura e semplice casualità anche per me, sono d'accordissimo anch'io con l'amico sagida. Concordo con entrambi. Cita
sagida Inviato 21 Giugno, 2012 #357 Inviato 21 Giugno, 2012 secondo me pure.... ma può essere proprio una casualità che sia li in obliquo sullo zero? cioè che precisione caspita.... Si, credo proprio si tratti di una casualità. E' curioso notare in che parte e modo quel graffio abbia interessato la moneta ma secondo me si tratta solo di un normale graffio dovuto alla circolazione come altri su quella moneta. Cita
massiminho Inviato 21 Giugno, 2012 #358 Inviato 21 Giugno, 2012 ok mi arrendo.... grazie a tutti comunque :D Cita
CrisLV Inviato 12 Luglio, 2012 #359 Inviato 12 Luglio, 2012 Una 50 cent rossiccia..è la prima che vedo messa male così. Cita
koguja Inviato 12 Luglio, 2012 #360 Inviato 12 Luglio, 2012 Una 50 cent rossiccia..è la prima che vedo messa male così. io di simile ho questo, ma ho sempre ritenuto che si tratti di sporcizia ( chissà che cosa ha visto ) Cita
CrisLV Inviato 13 Luglio, 2012 #361 Inviato 13 Luglio, 2012 ( chissà che cosa ha visto ) Ho visto una 50 cent rossiccia. Alcune monete danno sul nero quando molto rovinate, e spesso a chiazze, come la tua per esempio. Cita
koguja Inviato 13 Luglio, 2012 #362 Inviato 13 Luglio, 2012 (modificato) lo posso capire per i centesimi 1-2-5 , normale ossidazione da circolazione , prima o poi ci arrivano tutti ma il nordic gold ? anche se la lega è composta dal 89% di rame , il mio 10 centesimi del 2009 ma soprattutto il tuo 50 del 2002 ( un bel bruno omogeneo ) è la prima volta che li vedevo sarebbe interessante sapere se ci sono state manifestazioni simili con il 10 corone svedesi http://www.eurocoppe...ro/4/print.html ( quando cliccate, se vi chiede di stampare annullate e andate nella pagina aperta ) Modificato 13 Luglio, 2012 da koguja Cita
pato19 Inviato 13 Luglio, 2012 #363 Inviato 13 Luglio, 2012 la moneta postata da CrisLV non è altro che il risultato di una moneta tenuta per un periodo più o meno lungo su una fiamma ;alla fine si presenta con questo colore che di rossiccio non ha niente ma di bruciato tanto. quella che posto ora è invece una moneta da 50 cent del 2002 trovata parecchi anni fa che presenta un leggero colore rossiccio dovuto al fatto che i tondelli provengono dalla Corea de sud: Cita
pato19 Inviato 13 Luglio, 2012 #364 Inviato 13 Luglio, 2012 guardate invece questa moneta da 1euro trovata parecchio tempo fa. ditemi le vostre opinioni che poi vi dico la mia,vediamo se coincidono: Cita
andrea7200it Inviato 13 Luglio, 2012 #365 Inviato 13 Luglio, 2012 davvero mal ridotta... non so se è un effetto di luce ma la moneta sembra sia stata piegata in qualche morsa Cita
sagida Inviato 13 Luglio, 2012 #366 Inviato 13 Luglio, 2012 la moneta postata da CrisLV non è altro che il risultato di una moneta tenuta per un periodo più o meno lungo su una fiamma ;alla fine si presenta con questo colore che di rossiccio non ha niente ma di bruciato tanto. Sono pienamente d'accordo. La monete di CrisLV sembra bruciata, quella di koguja lo è sicuramente. Cita
CrisLV Inviato 14 Luglio, 2012 #367 Inviato 14 Luglio, 2012 la moneta postata da CrisLV non è altro che il risultato di una moneta tenuta per un periodo più o meno lungo su una fiamma ;alla fine si presenta con questo colore che di rossiccio non ha niente ma di bruciato tanto. Sono pienamente d'accordo. La monete di CrisLV sembra bruciata, quella di koguja lo è sicuramente. Penso abbiate ragione, c'è da dire che diversamente dalla moneta di koguja il colore della 50 cent è abbastanza omogeneo su entrambi i lati, non sono presenti macchie più scure per esempio dove la fiamma si ferma di più..hanno quindi fatto un buon lavoro. Cita
koguja Inviato 15 Luglio, 2012 #368 Inviato 15 Luglio, 2012 guardate invece questa moneta da 1euro trovata parecchio tempo fa. ditemi le vostre opinioni che poi vi dico la mia,vediamo se coincidono: qualche reazione del nichel ? la superfice è liscia o leggermente ''rugosa'' ? la moneta postata da CrisLV non è altro che il risultato di una moneta tenuta per un periodo più o meno lungo su una fiamma ;alla fine si presenta con questo colore che di rossiccio non ha niente ma di bruciato tanto. Sono pienamente d'accordo. La monete di CrisLV sembra bruciata, quella di koguja lo è sicuramente. Penso abbiate ragione, c'è da dire che diversamente dalla moneta di koguja il colore della 50 cent è abbastanza omogeneo su entrambi i lati, non sono presenti macchie più scure per esempio dove la fiamma si ferma di più..hanno quindi fatto un buon lavoro. potrebbero averla lasciata dentro la brace del barbecue Cita
sagida Inviato 25 Luglio, 2012 #370 Inviato 25 Luglio, 2012 Moneta rimasta a lungo tempo a contatto con acqua. Cita
koguja Inviato 25 Luglio, 2012 #371 Inviato 25 Luglio, 2012 Moneta rimasta a lungo tempo a contatto con acqua. grazie Cita
SuperBerga Inviato 31 Luglio, 2012 #372 Inviato 31 Luglio, 2012 Che ne pensate di questa moneta? 2 EURO FRANCIA POLISHED PROOF PLATE ERROR metal PP 100% GENUINE COIN ERROR Cita Awards
@ndy92 Inviato 31 Luglio, 2012 #373 Inviato 31 Luglio, 2012 L'avesse venduta a 5€ di meno, l'avrei sicuramente acquistata... Cita
SuperBerga Inviato 25 Agosto, 2012 #374 Inviato 25 Agosto, 2012 Cosa può essere successo a questa moneta (osservate i bordi): Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 25 Agosto, 2012 #375 Inviato 25 Agosto, 2012 Ciao Super.................. non so quali patimenti abbia subito quel 2 €uro olandese, piuttosto, per chi come me ignora il tedesco, sapresti spiegarmi cosa ha di tanto particolare quella moneta da 2 €uro CC francese ?, dalla foto non vedo nulla di così strano................ Il mio tedesco è limitato all' indispensabile per la lettura delle Sturmtruppen.................quindi non ho Kapiten ein K............ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..