Andsal Inviato 9 Novembre, 2020 #1852 Inviato 9 Novembre, 2020 Oggi faccio la prova del peso e della calamita Cita
rada Inviato 9 Novembre, 2020 #1853 Inviato 9 Novembre, 2020 Anche il contorno non sembra essere stato coniato; è completamente liscio e non alternativamente rigato come le normali monete da 1 Euro Cita
Claudio7 Inviato 22 Novembre, 2020 #1854 Inviato 22 Novembre, 2020 Buonasera a tutti, mi è capitata questa moneta da 1 euro Irlanda e ho notato che c'è un eccesso di metallo all'interno della prima lettera . Vorrei una vostra considerazione ... .. Cita
TIBERIVS Inviato 22 Novembre, 2020 #1855 Inviato 22 Novembre, 2020 Non è un errore di conio, è semplicemente l'inclusione di materiale nel conio. saluti TIBERIVS Cita
ART Inviato 22 Novembre, 2020 #1856 Inviato 22 Novembre, 2020 (modificato) 1 ora fa, Claudio7 dice: Vorrei una vostra considerazione ... Vuoi una considerazione fatta col cuore? Per quanto l'euro sia una valuta possente e stabile, per quanto chi lo critica a sproposito si meriti di finire bruciato all'inferno per bestemmia contro Nostro Signore Dio Denaro onnipotente nella Sua manifestazione Euro, nulla è perfetto. Anche il conio delle nostre monete è soggetto a piccoli difetti, per quanto siano solo di forma dato che DIO DENARO misericordioso è perfetto per definizione. Spendi pure quella moneta, e prega. Prega che N.S. il Denaro ci protegga sempre e non ci abbandoni mai, perchè "Homo sine pecunia est imago mortis" ! Modificato 22 Novembre, 2020 da ART 1 Cita
Claudio7 Inviato 22 Novembre, 2020 #1857 Inviato 22 Novembre, 2020 Una considerazione fatta troppo col cuore ? 1 Cita
cristianaprilia Inviato 23 Novembre, 2020 #1858 Inviato 23 Novembre, 2020 @Claudio7 benvenuto, ti chiedo per altri eventuali dubbi di dare una guardata alle varie discussioni aperte o di usare il tasto "cerca", ti accorgerai che ci sono spesso già altre discussioni aperte. Intanto questa la unisco con una più consona. Cita
Nicola@58 Inviato 30 Novembre, 2020 #1859 Inviato 30 Novembre, 2020 Ciao, mi è capitata tra le mani questa moneta da 10 cent. della Germania anno 2002, come si vede dalla foto, la facciata con la scritta 10 cent, è completamente mancante del bordo e la retro-faccia ha evidenti problemi di stampo della quadriglia sopra la porta. Che ne pensate? Cita
cristianaprilia Inviato 30 Novembre, 2020 #1860 Inviato 30 Novembre, 2020 Ciao e benvenuto, la moneta è moolto usurata, dato che è in circolazione da 18 anni. Comunque sposto la discussione in una già aperta così se qualcuno ha da aggiungere qualcosa lo può fare. Cita
Nicola@58 Inviato 1 Dicembre, 2020 #1861 Inviato 1 Dicembre, 2020 Sicuramente la moneta ha abbastanza anni di vita, non sarà un errore di conio ma è molto strano che la moneta, su un lato sia liscia (assenza di bodo) per tutta la sua circonferenza mentre sull'altro lato la cornice è presente completamente, in giro ci sono monete con la stessa vita, usurate si, ma mai senza cornice su tutta la faccia. Che dire mi rimetto al giudizio di chi ne sa più di me. Cita
Numismatico 007 Inviato 17 Dicembre, 2020 #1862 Inviato 17 Dicembre, 2020 Ciao a tutti, girando per il famoso sito delle due euro commemorative a migliaia di euro, mi sono imbattuto in questo centesimo; il veditore diceva "Errore di conio moneta da 1 ct color oro"... secondo voi è un vero errore o è un artefatto? OVVIAMENTE NON INTENDO COMPRARE QUESTA MONETA DATO CHE HA UN COSTO ELEVATO! Grazie a chi risponderà! Numismatico 007 Cita
LolloCaccia Inviato 17 Dicembre, 2020 #1863 Inviato 17 Dicembre, 2020 È un artefatto creato facendo reagire dello zinco con la placcatura in rame creando ottone Nel dubbio chiedi al venditore se è magnetica o meno. Se è magnetica verrà confermato quanto detto sopra? 1 Cita
cristianaprilia Inviato 17 Dicembre, 2020 #1864 Inviato 17 Dicembre, 2020 (modificato) Ti chiedo gentilmente di non aprire discussioni per ogni domanda che possa venirti in mente, se prima non hai fatto una ricerca qua sul forum, per vedere se ci fossero discussioni attinenti alla tua richiesta già aperte alle quali accodarti. Sposto anche questa. Ti ricordo che vedere prezzi esorbitanti non voglia dire che l'articolo poi verrà venduto. Modificato 17 Dicembre, 2020 da cristianaprilia Cita
Mtrnz Inviato 22 Dicembre, 2020 #1865 Inviato 22 Dicembre, 2020 Buongiorno a tutti. Una curiosità: ho trovato nel borsellino di mio figlio una moneta da 10 cents spagnola, con un lato coniato è il secondo perfettamente liscio. Voi ne sapete qualcosa? Non capisco se sia un falso o un errore, nè se potrebbe avere un qualche valore, perché su internet non ho visto nulla in merito Cita
caravelle82 Inviato 22 Dicembre, 2020 #1866 Inviato 22 Dicembre, 2020 49 minuti fa, Mtrnz dice: Buongiorno a tutti. Una curiosità: ho trovato nel borsellino di mio figlio una moneta da 10 cents spagnola, con un lato coniato è il secondo perfettamente liscio. Voi ne sapete qualcosa? Non capisco se sia un falso o un errore, nè se potrebbe avere un qualche valore, perché su internet non ho visto nulla in merito Cita
cristianaprilia Inviato 23 Dicembre, 2020 #1867 Inviato 23 Dicembre, 2020 Il 22/12/2020 alle 18:41, Mtrnz dice: Buongiorno a tutti. Una curiosità: ho trovato nel borsellino di mio figlio una moneta da 10 cents spagnola, con un lato coniato è il secondo perfettamente liscio. Voi ne sapete qualcosa? Non capisco se sia un falso o un errore, nè se potrebbe avere un qualche valore, perché su internet non ho visto nulla in merito Ciao e benvenuto, in attesa di una tua foto esaustiva della moneta fotografata anche allo specchio, sposto la tua richiesta in una discussione più adatta. Cita
FFF Inviato 23 Dicembre, 2020 #1868 Inviato 23 Dicembre, 2020 (modificato) 23 ore fa, caravelle82 dice: Sono io, che posso far concorrenza alle talpe, o si vede male quanto hai scritto? PS: lo sfondo rosso, in generale non è un colore che attira nella lettura. Modificato 23 Dicembre, 2020 da FFF Cita
caravelle82 Inviato 23 Dicembre, 2020 #1869 Inviato 23 Dicembre, 2020 21 minuti fa, FFF dice: Sono io, che posso far concorrenza alle talpe, o si vede male quanto hai scritto? PS: lo sfondo rosso, in generale non è un colore che attira nella lettura. Da uno che ha gli occhiali che pretendevi? Cita
caravelle82 Inviato 23 Dicembre, 2020 #1870 Inviato 23 Dicembre, 2020 (modificato) 31 minuti fa, caravelle82 dice: Da uno che ha gli occhiali che pretendevi? ?Grazie @FFF Modificato 23 Dicembre, 2020 da caravelle82 1 Cita
LLR Inviato 30 Dicembre, 2020 #1871 Inviato 30 Dicembre, 2020 Salve utenti Chiedo aiuto riguardo questa moneta e la sua dubbia autenticità! Sembra più leggera rispetto alle altre.. (non riesco a caricare in una sola risposta le altre foto riguardo la faccia e il bordo) Cita
cristianaprilia Inviato 30 Dicembre, 2020 #1872 Inviato 30 Dicembre, 2020 48 minuti fa, LLR dice: Salve utenti Chiedo aiuto riguardo questa moneta e la sua dubbia autenticità! Sembra più leggera rispetto alle altre.. (non riesco a caricare in una sola risposta le altre foto riguardo la faccia e il bordo) Dalla porosità si direbbe un classico falso, una foto del retro, la prova calamita e magari il peso toglierebbero ogni dubbio. Cita
LLR Inviato 30 Dicembre, 2020 #1873 Inviato 30 Dicembre, 2020 9 minuti fa, cristianaprilia dice: Dalla porosità si direbbe un classico falso, una foto del retro, la prova calamita e magari il peso toglierebbero ogni dubbio. Cita
caravelle82 Inviato 30 Dicembre, 2020 #1874 Inviato 30 Dicembre, 2020 2 ore fa, cristianaprilia dice: Dalla porosità si direbbe un classico falso, una foto del retro, la prova calamita e magari il peso toglierebbero ogni dubbio. Concordo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..