gpittini Inviato 23 Aprile, 2020 #1 Inviato 23 Aprile, 2020 DE GREGE EPICURI Nel 1898 fu organizzata a Torino la Esposizione Generale Italiana; si trattava anche di commemorare il 50° della Prima Guerra di Indipendenza del 1848. In questa medaglia (che non ho trovato nel nostro catalogo), su un lato al centro vi è lo stemma cittadino di Torino, nel contorno è indicata l'Esposizione ed il Cinquantenario. Sull'altro lato, "Ingresso principale dell'esposizione" e sua rappresentazione. La medaglia pesa 7,2 g. e misura 25 mm. 1 Cita
fabio22 Inviato 24 Aprile, 2020 #2 Inviato 24 Aprile, 2020 12 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Nel 1898 fu organizzata a Torino la Esposizione Generale Italiana; si trattava anche di commemorare il 50° della Prima Guerra di Indipendenza del 1848. In questa medaglia (che non ho trovato nel nostro catalogo), su un lato al centro vi è lo stemma cittadino di Torino, nel contorno è indicata l'Esposizione ed il Cinquantenario. Sull'altro lato, "Ingresso principale dell'esposizione" e sua rappresentazione. La medaglia pesa 7,2 g. e misura 25 mm. Ho fatto la scheda della medaglia https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME57H/240 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..