Guest Giorgio350 Inviato 24 Aprile, 2020 #1 Inviato 24 Aprile, 2020 Salve a tutti Potreste aiutarmi con l’identificazione di questi 3 oggetti? Uno so che è un sigillo alcolico mentre degli altri due non ne ho idea. sapete se possano valere qualcosa? grazie in anticipo a tutti Giorgio Cita
Guest Giorgio350 Inviato 26 Aprile, 2020 #3 Inviato 26 Aprile, 2020 2 ore fa, CdC dice: Provo a spostarla in exonumia, Va bene grazie Cita
GigiJR Inviato 26 Aprile, 2020 #4 Inviato 26 Aprile, 2020 Il 24/4/2020 alle 10:13, Giorgio350 dice: Salve a tutti Potreste aiutarmi con l’identificazione di questi 3 oggetti? Uno so che è un sigillo alcolico mentre degli altri due non ne ho idea. sapete se possano valere qualcosa? grazie in anticipo a tutti Giorgio La prima è una imposta sulle bibite alcoliche, quella che oggi è sostituirà dall'etichetta attaccata sul tappo delle stesse. L'oggetto in piombo è un semplice sigillo che erano utilizzati per etichettare spesso anche i salumi.. La conchiglia credo possa essere una specie di coperchio anche abbastanza antico. Ciao spero di essere stato utile.. Cita
Guest Giorgio350 Inviato 26 Aprile, 2020 #5 Inviato 26 Aprile, 2020 28 minuti fa, GigiJR dice: La prima è una imposta sulle bibite alcoliche, quella che oggi è sostituirà dall'etichetta attaccata sul tappo delle stesse. L'oggetto in piombo è un semplice sigillo che erano utilizzati per etichettare spesso anche i salumi.. La conchiglia credo possa essere una specie di coperchio anche abbastanza antico. Ciao spero di essere stato utile.. Grazie mille utilissimo per quanto possa essere stato possibile, capisco la difficoltà nel capire gli oggetti cordiali saluti giorgio Cita
sandokan Inviato 27 Aprile, 2020 Supporter #6 Inviato 27 Aprile, 2020 Per questo tipo di identificazioni, ci si dovrebbe rivolgere alla sezione "Altre forme di collezionismo" , sarebbe più facile aprire una discussione in quella sede. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..