simonesrt Inviato 25 Aprile, 2020 #26 Inviato 25 Aprile, 2020 Concordo con la valutazione data dalla case d'asta: SPL+/qFDC. Veramente un gran bel esemplare, superiore al solito soprattutto per essere della zecca di Bologna. Se vogliamo essere pignoli potremmo fermarci allo SPL+, sotto non ne vedo proprio il motivo. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 25 Aprile, 2020 #27 Inviato 25 Aprile, 2020 Il 24/4/2020 alle 12:36, lorluke dice: Prendendo in considerazione le tue foto e tralasciando quelle della casa d'aste (potevano fotografarla meglio questa moneta!) direi che il metallo potrebbe essere compatibile entro il range del "non circolato". Provando ad entrare più nello specifico, una forbice tra il bello spl/Spl+ per il dritto (lato sempre sofferente anche per i rilievi delicatissimi della capoccetta di Napy), ed uno Spl/qFdC per il rovescio. Continuando il discorso di Roberto @r.tino, per questo nominale hai preso un ottimo esemplare anche con un buon rapporto qualità/prezzo. Difficilmente migliorabile senza svenarsi... e senza attendere un bel po di tempo 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 25 Aprile, 2020 #28 Inviato 25 Aprile, 2020 Vi prego cortesemente di concentrarvi esclusivamente sulla moneta. Grazie EDITATO DA CdC Cita Awards
CdC Inviato 25 Aprile, 2020 #29 Inviato 25 Aprile, 2020 La discussione è stata ripulita da alcuni messaggi un po' sopra le righe. Altri messaggi, che citavano quelli, sono stati editati. Vi invito a seguire quanto scritto nel post precedente, e vi ringrazio della collaborazione. 1 Cita
Oppiano Inviato 15 Ottobre, 2025 #30 Inviato 15 Ottobre, 2025 Il 24/04/2020 alle 12:36, lorluke dice: Salute a tutti, amici di lamoneta! Quest'oggi vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto. Dopo aver aggiunto alla mia piccola collezione il 2 lire di Murat, mi sembrava giusto acquistare anche la "cuginetta" del Regno d'Italia. Il caso ha voluto che entrambe fossero dello stesso anno. Come avrete già notato, si tratta di una moneta della zecca di Bologna. Da bolognese non posso che esserne soddisfatto, soprattutto se si considera che si tratta del primo esemplare in collezione ad essere stato coniato nella mia città natale. Bando alle ciance, mi piacerebbe molto sentire una vostra opinione riguardo. Come vi sembra? Ringrazio @lorluke per avermi dato la possibilità di far entrare in raccolta questo esemplare. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..