Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 6,4 g
Diametro: 21mm
Metallo Presunto: oro

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e questo è il mio primo post. Da qualche mese ho iniziato a collezionare le monete 'serie impero' e ho addocchiato una 20 lire 1923 che mi piacerebbe avere. Ora chiedo a voi che siete più esperti di me: secondo voi è vera?

s.l1600.1.min.min.000.compressed.jpg

s.l1600.min.jpg

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Samuele9797 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 6,4 g
Diametro: 21mm
Metallo Presunto: oro

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e questo è il mio primo post. Da qualche mese ho iniziato a collezionare le monete 'serie impero' e ho addocchiato una 20 lire 1923 che mi piacerebbe avere. Ora chiedo a voi che siete più esperti di me: secondo voi è vera?

s.l1600.1.min.min.000.compressed.jpg

s.l1600.min.jpg

Le foto le hai fatte tu?

PS se ti interessi della monetazione "impero" mi sa che stai sbagliando.....

Modificato da TIBERIVS

Supporter
Inviato

Servirebbero foto migliori. Comunque, ha ragione @TIBERIVS. La serie impero è un’altra. Questa moneta è stata coniata nel 1923, per commemorare il primo anniversario della marcia su Roma. 

Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Le foto le hai fatte tu?

PS se ti interessi della monetazione "impero" mi sa che stai sbagliando.....

no, non le ho fatte io, sono fatte dal ragazzo che la vende

1 minuto fa, lorluke dice:

Servirebbero foto migliori. Comunque, ha ragione @TIBERIVS. La serie impero è un’altra. Questa moneta è stata coniata nel 1923, per commemorare il primo anniversario della marcia su Roma. 

pardon, intendevo le monete dal '22 al '43 in generale

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Samuele9797 dice:

pardon, intendevo le monete dal '22 al '43 in generale

Ok. Quindi, intendi le monete dell’intero periodo in cui il fascismo fu al potere. È sicuramente una collezione impegnativa ma soddisfacente

4 minuti fa, Samuele9797 dice: