vikeisa Inviato 16 Febbraio, 2007 #1 Inviato 16 Febbraio, 2007 (modificato) Da inesperto (ma che si sta appassionando) ho acquistato questa moneta per 4 Euri su una bancarella di mercatino (era nella ciotola assieme a tanti Vittorio Emanuele III :blink: ). Il dritto mi sembra alquanto "vissuto" il retro un pò meglio. Che ne pensate? Ciao vikeisa Modificato 26 Febbraio, 2007 da vikeisa Cita
eg1979 Inviato 16 Febbraio, 2007 #3 Inviato 16 Febbraio, 2007 potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere questa: Licinius I IMP LIC LICINIVS PF AVG L IOVI CON-SERVATORI left across left shoulder Victory on globe / leaning on sceptre eagle with wreath left SIS B Siscia RIC VII Siscia 8 R1 313-315 Follis yes Cita
Marcvsrvs Inviato 17 Febbraio, 2007 #4 Inviato 17 Febbraio, 2007 Ciao! è una moneta carina, direi un MB: il prezzo è corretto, allineato con il mercato di queste monete. Io credo abbia subito dei trattamenti di pulizia mediamente approfonditi: in alcune zone emerge il metallo in modo compatibile con una pulitura a spazzola. Il colore, invece (ma non vorrei che la fotografia falsasse un pò), mi fa pensare ad un trattamento con elettrolisi: ma forse, appunto, è solo un effetto di distorsione cromatica. Ad ogni modo è una moneta molto carina! complimenti! :) Ciao! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 17 Febbraio, 2007 #5 Inviato 17 Febbraio, 2007 E' un MB e il prezzo ci stà. Cita
vikeisa Inviato 17 Febbraio, 2007 Autore #6 Inviato 17 Febbraio, 2007 Buongiorno a tutti Innanzitutto grazie per le risposte...... ehm, ma R1 è il grado di rarità? Io sono abituato ai gradi di rarità delle monete moderne, come si classificano quelle antiche? vikeisa Cita
denario69 Inviato 19 Febbraio, 2007 #7 Inviato 19 Febbraio, 2007 Buongiorno a tuttiInnanzitutto grazie per le risposte...... ehm, ma R1 è il grado di rarità? Io sono abituato ai gradi di rarità delle monete moderne, come si classificano quelle antiche? vikeisa 200906[/snapback] Per la rarità invio il link: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Rarit%C3%A0 La moneta non è male anche se personalmente per me è un qMB, il prezzo ci stà.. Saluti denario69 Cita
vikeisa Inviato 20 Febbraio, 2007 Autore #8 Inviato 20 Febbraio, 2007 Per la rarità invio il link: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Rarit%C3%A0 201476[/snapback] Ehm.... fin qui niente di nuovo, direi. :blink: La mia domanda nasce dalla visione di questa tabella excel scovata da una rapida ricerca su google: http://www.catbikes.ch/coinstuff/iovi-conservatori.xls dove si denotano diversi gradi di rarità per i follis ivi descitti...... ....... quindi R1=R ? ....... e S cos'è? ....... C1=C? Scusate e....... abbiate pazienza :D Ciao vikeisa Cita
Matapan Inviato 20 Febbraio, 2007 #9 Inviato 20 Febbraio, 2007 ciao, son i gradi di rarità presi in considerazioni dai compliatori del RIC. esempi: ora vado a memoria R5 unica, R4 2-3 esemplari , R3 mi par 10... la compilazione fu effettuata tenendo come riferimento le collezioni museali maggiormente rappresentative dell' epoca su riferimento delle stime del Cohen. oggigiorno non hanno un gran significato a mio avviso...specialmente per le tardoimperiali Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..