Vai al contenuto
IGNORED

francobolli russi


Guest simo88

Risposte migliori

Guest simo88

Ciao a tutti? ho scoperto oggi che il nonno dalla mia ragazza collezionava francobolli... preferivo monete eeee? comunque è stato emozionante vederli tutti insieme, notandoli ho letto che sono in russo, sapete dirmi di più? sia sulla loro storia, ma anche il valore che potrebbero avere. Buona serata a tutti ?

Screenshot_20200501-230346.jpg

Screenshot_20200501-230335.jpg

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di francobolli sovietici, noto che molti hanno timbri "di favore", che quindi non hanno viaggiato;

Il valore (comunque molto contenuto) é di qualche euro se la serie della seconda foto é completa, ci dovresti dire se presentano tracce di linguella o sono con gomma integra, come presumo.

Venderli non conviene visto l'esiguo valore e il mercato filatelico che é sempre più di nicchia, conservali come ricordo di uno stato non più esistente

Ciao, saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest simo88
9 ore fa, Cantucky23 dice:

Si tratta di francobolli sovietici, noto che molti hanno timbri "di favore", che quindi non hanno viaggiato;

Il valore (comunque molto contenuto) é di qualche euro se la serie della seconda foto é completa, ci dovresti dire se presentano tracce di linguella o sono con gomma integra, come presumo.

Venderli non conviene visto l'esiguo valore e il mercato filatelico che é sempre più di nicchia, conservali come ricordo di uno stato non più esistente

Ciao, saluti

Ciao grazie mille per la risposta, potresti spiegarmi cos'è la linguella e gomma integra? Non essendo il mio mondo non ne capisco molto... cercado su ebay ho trovato un esemplare "penso che sia uguale/ simile" in vendita a più di 300 euro perché? 

Screenshot_20200501-205109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linguelle (piccole strisce di carta adesiva) erano lo strumento per attaccare i francobolli sugli album cartacei, poi arrivarono le taschine e le linguelle passarono di moda perché deterioravano la gomma dei francobolli. I francobolli linguellati, una volta staccati dall'album perdevano gran parte del loro valore perché non avevano più la gomma integra, così come stampati dagli uffici postali

Nelle foto che hai allegato nel primo messaggio ho visto solo francobolli sovietici emessi circa tra il 1960 e 1980 ( molto comuni anche nuovi -ovvero con gomma integra, si vendono nei lotti a 100/200 5€), non ho visto quelli che hai trovato su ebay

Ps. Su ebay ognuno mette i prezzi che vuole, bisogna vedere se qualcuno é disposto a pagare oltre 350 euro.....

É vero che le emissioni di fine ottocento sono più ricercate, ma il loro valore credo si aggiri su meno di un terzo di quanto annunciato su ebay.

Spero di aver risposto alle tue domande, resto a disposizione per ulteriori pareri, un saluto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, simo88 dice:

cercado su ebay ho trovato un esemplare "penso che sia uguale/ simile" in vendita a più di 300 euro perché?

 

Quale sarebbe l'esemplare "uguale o simile"? Come ti hanno già correttamente risposto, nell'inserzione ebay ci sono esemplari degli anni '30, mentre i tuoi sono tutti recenti e comunissimi, con i classici annulli posticci tipici delle emissioni che si trovano in edicola nelle varie serie "francobolli di tutto il mondo" e similari. L'unica somiglianza con quelli di ebay è che sono tutti tematici su Lenin, ma le affinità finiscono lì.

Detta con modi spicci, è materiale che non vale nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest simo88

Ok, grazie per le risposte gentilissimi, ho saputo 5 minuti fà da mia cognata che ha trovato altri francobolli, in questi giorni li pubblico. Buon fine settimana a tutti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.