Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:24,685
Diametro:37mm
Metallo Presunto:argento (Diamagnetica)

Perlinatura: consumata

Fert: decentrato e poco inciso

Firma: illeggibile

Colore: sospetto

Probabilmente Falsa.

Salve cari colleghi collezionisti, vi disturbo con l'ennesimo riconoscimento di questa odiata moneta.

Avete consumato tastiere nel descrivere tutti i possibili dettagli che ne comprovano la falsificazione ma in alcuni casi i falsari sono stati veramente in gamba.

A parer mio, dopo aver letto numerosi vostri post è falsa, anche se non posso escludere un margine di errore da parte mia. Quindi ho preso la decisione di sottoporvela ancora.

Ho cercato di essere molto preciso sia nella descrizione che nelle foto, purtroppo non avendo un stativo decente per questo lavoro, ho avuto difficolta con l'obbiettivo macro che ha sfuocato un po la parte bassa. Ritengo sia falsa per via della firma, della perlinatura e soprattutto per il peso molto basso ( comunque è abbastanza consumata ).

Sicuramente mi direte che è falsa a colpo sicuro e per me non è un problema finirà dritta nell'album cospicuo dei falsi.

Se per caso ci fosse bisogno di foto migliori su dettagli non a fuoco fatemi sapere e vi accontenterò.

Vi ringrazio per l'aiuto e scusatemi per avervi riproposto tale moneta.

Saluti

_DSC0465.jpg

_DSC0460.jpg

_DSC0459.jpg

Supporter
Inviato
44 minuti fa, angelo73 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:24,685
Diametro:37mm
Metallo Presunto:argento (Diamagnetica)

Perlinatura: consumata

Fert: decentrato e poco inciso

Firma: illeggibile

Colore: sospetto

Probabilmente Falsa.

Salve cari colleghi collezionisti, vi disturbo con l'ennesimo riconoscimento di questa odiata moneta.

Avete consumato tastiere nel descrivere tutti i possibili dettagli che ne comprovano la falsificazione ma in alcuni casi i falsari sono stati veramente in gamba.

A parer mio, dopo aver letto numerosi vostri post è falsa, anche se non posso escludere un margine di errore da parte mia. Quindi ho preso la decisione di sottoporvela ancora.

Ho cercato di essere molto preciso sia nella descrizione che nelle foto, purtroppo non avendo un stativo decente per questo lavoro, ho avuto difficolta con l'obbiettivo macro che ha sfuocato un po la parte bassa. Ritengo sia falsa per via della firma, della perlinatura e soprattutto per il peso molto basso ( comunque è abbastanza consumata ).

Sicuramente mi direte che è falsa a colpo sicuro e per me non è un problema finirà dritta nell'album cospicuo dei falsi.

Se per caso ci fosse bisogno di foto migliori su dettagli non a fuoco fatemi sapere e vi accontenterò.

Vi ringrazio per l'aiuto e scusatemi per avervi riproposto tale moneta.

Saluti

_DSC0465.jpg

_DSC0460.jpg

_DSC0459.jpg

Non mi sembra falsa ma solo malconcia, aspetta però il parere dei veri esperti saluti

Inviato
7 minuti fa, Ranbel dice:

Non mi sembra falsa ma solo malconcia, aspetta però il parere dei veri esperti saluti

Grazie per la risposta ??

Inviato

Ma perchè dev'essere falsa? E' un anno/zecca molto comune e parecchio malconcio, praticamente vale il peso dell'argento contenuto, non ci sarebbe alcun guadagno a falsificarla... il peso è congruo con l'usura, la perlinatura pure, i FERT sono a posto. E' brutta ma buona.

Inviato
13 minuti fa, Paolino67 dice:

Ma perchè dev'essere falsa? E' un anno/zecca molto comune e parecchio malconcio, praticamente vale il peso dell'argento contenuto, non ci sarebbe alcun guadagno a falsificarla... il peso è congruo con l'usura, la perlinatura pure, i FERT sono a posto. E' brutta ma buona.

Se fosse effettivamente d'argento non ci sarebbe nessun guadagno, per ora so soltanto che non viene attratta dal magnete, alcune parti della perlinata son consumate ma sembrano omogenee, mi insospettiva il peso, avevo dubbi se fosse falsa o vera, ora la percentuale protende per il vero e ciò mi fa piacere oviamente per il fatto che la pensavo in negativo.

Se penso il negativo qualunque risposta non potrà essere dolorosa, avrei la conferma o una piacevole sorpresa ? Io comunque non la vedo brutta ma piuttosto ha avuto la sua storia ed è stata utilizzata da persone d'altri tempi. Grazie e buona giornata ?

Supporter
Inviato

La moneta è buona. E' molto falsificato il 5 lire 1873 Roma, in quanto estremamente rara. Questa è zecca di Milano, comunissima. 

Inviato
19 minuti fa, azaad dice:

La moneta è buona. E' molto falsificato il 5 lire 1873 Roma, in quanto estremamente rara. Questa è zecca di Milano, comunissima. 

Grazie ? ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.