Vai al contenuto
IGNORED

Parere di conservazione mezzo baiocco

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata. Desidererei avere la vostra opinione in merito al grado di conservazione

della moneta postata. Grata a coloro che vorranno intervenire ringrazio e saluto.

Gabriella.

cinema579.jpg

cinema578.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

bella moneta alla quale, in relazione alla tipologia, assegnerei un BB-SPL. Sono monete "del popolo" che hanno circolato parecchio. La tua presenta ancora buoni rilievi, che la pongono leggermente al di sopra della media. Peccato per la macchia di ossidazione al R/ che ne riduce un po' l'appeal generale.

Michele

Inviato

Per confronto, un esemplare di tipologia simile davvero eccezionale della Varesi 75, classificato FDC.

6480268.jpg

Inviato

Buon giorno  Michele. Ne ho un'altra meno ossidata ma poco più consunta ma mi sembrano

più o meno uguali. Cosa ne pensi ?

Grazie e a risentirci.

Gabriella.

cinema577.jpg

cinema576.jpg

Inviato

Ciao, al mezzo baiocco di Gubbio, personalmente assegnerei un BB+. Tipologia questa sicuramente più rara rispetto agli analoghi mezzi baiocchi coniati a Ferrara.

Michele 

Inviato

Mille grazie. Ciao

Gabriella.

Inviato

Bella moneta... Qspl per me è ossidazione che potrebbe anche esser rimossa con un po di fortuna. 

Marco

Awards

Inviato

Grazie Marco. Ho un problema analogo su un 5 centesimi del lombardo veneto che è però

di conservazione migliore. Sto cercando di intervenire per provare a porre rimedio come

consigliatomi in un'altra discussione. Per il momento seguo i consigli che mi ha offerto Mariov60

su una cavia ( 5 centesimi spiga conciato). Vedrò i risultati e se sarà il caso interverrò anche qui.

Grazie e a risentirci.

Gabriella.

Inviato

Grazie RCAMIL ,  potresti anche tu esprimere , per favore , un parere sulla conservazione?

Sto cercando , anche con altre monete , e le loro conseguenti valutazioni di conservazione,

di farmi un'idea sull'argomento " CONSERVAZIONE".

Ciao. Gabriella.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.