ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Maggio, 2020 #1 Inviato 11 Maggio, 2020 Buona giornata. Desidererei avere la vostra opinione in merito al grado di conservazione della moneta postata. Grata a coloro che vorranno intervenire ringrazio e saluto. Gabriella. 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 11 Maggio, 2020 #2 Inviato 11 Maggio, 2020 Ciao bella moneta alla quale, in relazione alla tipologia, assegnerei un BB-SPL. Sono monete "del popolo" che hanno circolato parecchio. La tua presenta ancora buoni rilievi, che la pongono leggermente al di sopra della media. Peccato per la macchia di ossidazione al R/ che ne riduce un po' l'appeal generale. Michele Cita
ZuoloNomisma Inviato 11 Maggio, 2020 #3 Inviato 11 Maggio, 2020 Per confronto, un esemplare di tipologia simile davvero eccezionale della Varesi 75, classificato FDC. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2020 Buon giorno Michele. Ne ho un'altra meno ossidata ma poco più consunta ma mi sembrano più o meno uguali. Cosa ne pensi ? Grazie e a risentirci. Gabriella. Cita
ZuoloNomisma Inviato 11 Maggio, 2020 #5 Inviato 11 Maggio, 2020 Ciao, al mezzo baiocco di Gubbio, personalmente assegnerei un BB+. Tipologia questa sicuramente più rara rispetto agli analoghi mezzi baiocchi coniati a Ferrara. Michele Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 11 Maggio, 2020 Mille grazie. Ciao Gabriella. Cita
gallo83 Inviato 11 Maggio, 2020 #7 Inviato 11 Maggio, 2020 Bella moneta... Qspl per me è ossidazione che potrebbe anche esser rimossa con un po di fortuna. Marco Cita Awards
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Maggio, 2020 Autore #8 Inviato 11 Maggio, 2020 Grazie Marco. Ho un problema analogo su un 5 centesimi del lombardo veneto che è però di conservazione migliore. Sto cercando di intervenire per provare a porre rimedio come consigliatomi in un'altra discussione. Per il momento seguo i consigli che mi ha offerto Mariov60 su una cavia ( 5 centesimi spiga conciato). Vedrò i risultati e se sarà il caso interverrò anche qui. Grazie e a risentirci. Gabriella. Cita
rcamil Inviato 11 Maggio, 2020 #9 Inviato 11 Maggio, 2020 Belle monete @ACERBONI GABRIELLA, in particolare il mezzo baiocco eugubino, molto raro a vedersi, specie in questa conservazione ! Ciao, RCAMIL. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 12 Maggio, 2020 Autore #10 Inviato 12 Maggio, 2020 Grazie RCAMIL , potresti anche tu esprimere , per favore , un parere sulla conservazione? Sto cercando , anche con altre monete , e le loro conseguenti valutazioni di conservazione, di farmi un'idea sull'argomento " CONSERVAZIONE". Ciao. Gabriella. Cita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..