Augusto60 Inviato 11 Maggio, 2020 #1 Inviato 11 Maggio, 2020 Buongiorno, questo è un 6 soldi di Gerolamo Priuli mm. 20 gr. 1.57, secondo che grado di conservazione si può attribuire a questa moneta ? Io l' ho identificata nel dritto : HIE PRIOL • AVE • G • PL • D V X e nel rovescio + • S • MARCVS • VENETVS • CNI n. 46 Volevo sapere se l'identificazione è giusta. Vi ringrazio Cita
Arka Inviato 11 Maggio, 2020 #2 Inviato 11 Maggio, 2020 Purtroppo ha tracce di appicagnolo. Quindi non andrei oltre MB. Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 11 Maggio, 2020 Supporter #3 Inviato 11 Maggio, 2020 Buon pomeriggio Per l'identificazione ho un dubbio. Io ci vedrei anche quella riportata al nr. 48, che vede la presenza di un punto tra HIE e PRIOL; quello che vedo non mi pare che sia il segmento centrale della E, perché sporgerebbe rispetto a quello superiore e inferiore, mentre quardando le E di AVE e VENETVS, il trattino centrale è più corto. Potrebbe essere un punto consumato? Difficile da determinarsi da questa foto e magari è solo una mia impressione. saluti luciano Cita
Augusto60 Inviato 11 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2020 Gia in effetti guardando bene c'è un punto tra HIE e PRIOL non l'avevo notato, per quanto riguarda la traccia di appicagnolo dove è presente ? perchè mi è sfuggita. Il venditore dovrebbe citare questo difetto nella compravendita non essendo un difetto di usura ? Grazie Cita
417sonia Inviato 11 Maggio, 2020 Supporter #5 Inviato 11 Maggio, 2020 9 minuti fa, Augusto60 dice: Gia in effetti guardando bene c'è un punto tra HIE e PRIOL non l'avevo notato, per quanto riguarda la traccia di appicagnolo dove è presente ? perchè mi è sfuggita. Il venditore dovrebbe citare questo difetto nella compravendita non essendo un difetto di usura ? Grazie Io credo che @Arka si riferisca a quella che ha tutta l'aria di una limatura sul bordo a sinistra dell'asta del vessillo tenuto dal Doge. Se così fosse dovrebbe coincidere, a mio parere, nell'altro lato della moneta, con quel segno presente tra VENE e TVS Cita
Augusto60 Inviato 11 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 11 Maggio, 2020 Si grazie visto, ci vuole occhio allenato.. Cita
Arka Inviato 11 Maggio, 2020 #7 Inviato 11 Maggio, 2020 Certo che un difetto così va segnalato. Io l'avrei fatto. Arka Diligite iustitiam Cita
fabry61 Inviato 11 Maggio, 2020 #8 Inviato 11 Maggio, 2020 Sai quanti non segnalano l'appiccagnolo. Alla grande, ovvio ci vuole attenzione anche da parte di chi acquista. Se vedi offeta una moneta a basso prezzo bisogna sempre capire il perchè. Infatti ho ben seguito l'asta.? Cita Awards
Augusto60 Inviato 11 Maggio, 2020 Autore #9 Inviato 11 Maggio, 2020 Dici che per il prezzo che l'ho pagata non valeva la pena ? Cita
Arka Inviato 11 Maggio, 2020 #10 Inviato 11 Maggio, 2020 (modificato) Diciamo che io, da commerciante, una moneta in questo stato, non vorrei averla nello stock. In questo stato si può prendere delle grandi rarità. Arka Diligite iustitiam Modificato 11 Maggio, 2020 da Arka 1 Cita
fabry61 Inviato 11 Maggio, 2020 #11 Inviato 11 Maggio, 2020 (modificato) 5 ore fa, Augusto60 dice: Dici che per il prezzo che l'ho pagata non valeva la pena ? No, hai fatto bene a prenderla. Ovviamente quello che hai pagato è il giusto. Considera che sotto i 90/100 € di sei soldi non ne trovi e se li trovi hanno un loro perchè. Comunque siccome non sei un commerciante è una discreta presa. € 220 presso un noto numismatico.? Modificato 11 Maggio, 2020 da fabry61 .. 1 Cita Awards
Arka Inviato 12 Maggio, 2020 #12 Inviato 12 Maggio, 2020 La vedo male quella del noto numismatico. Ma se è bella la compro sicuramente. Quella appicagnolata no. Poi tutti liberi nelle loro scelte... Arka Diligite iustitiam Cita
Augusto60 Inviato 12 Maggio, 2020 Autore #13 Inviato 12 Maggio, 2020 15 ore fa, fabry61 dice: No, hai fatto bene a prenderla. Ovviamente quello che hai pagato è il giusto. Considera che sotto i 90/100 € di sei soldi non ne trovi e se li trovi hanno un loro perchè. Comunque siccome non sei un commerciante è una discreta presa. € 220 presso un noto numismatico.? L'ho comprata perchè ero andato a vedere alcune aste dove la davano ai prezzi che dici tu, certamente l'appicagnolo mi è sfuggito.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..