Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Giorgio350
Inviato

Salve a tutti

sapreste aiutarmi con l’identificazione di questo oggetto? Ho letto essere una medaglia miracolosa ma non ho idea se sia autentica o un falso

sapreste qualcosa in più a riguardo? Versioni materiali e grandezze? Questa è 2.1 cm

grazie!

giorgio.

C103D00F-2D97-4445-BEBD-EDF58E044604.jpeg

4193FC90-8111-4E82-AC5F-66D6FA605C61.jpeg

84EB938A-582C-4B2C-A0F8-D89F20CF4386.jpeg

4FFDDD3E-6594-4C36-BFB9-62F5E25EFF2F.jpeg

Inviato

Non mi pare che abbia niente di "miracoloso", nel senso che queste medagliette ovali erano molto diffuse decenni fa come oggetti di devozione.

Inviato

E' semplicemente un ciondolo appartenente alla chiesa cristiana, probabilmente in argento. Sicuramente non un falso, non conviene perdere tempo ai falsari di riprodurre oggetti simili.

Inviato

L'accezione "miracolosa" non è data tanto dalla medaglia in sé che credo sia molto comune e probabilmente di valore monetario prossimo allo zero, ma dalla preghiera che è incisa al dritto. Io l'ho detta tutte le mattine per anni ;) Non c'entra la magia, ma la fede. Ciao

Guest Giorgio350
Inviato
15 minuti fa, Crine dice:

L'accezione "miracolosa" non è data tanto dalla medaglia in sé che credo sia molto comune e probabilmente di valore monetario prossimo allo zero, ma dalla preghiera che è incisa al dritto. Io l'ho detta tutte le mattine per anni ;) Non c'entra la magia, ma la fede. Ciao

Si infatti io mi riferivo al nome con il quale viene riconosciuta

grazie buona serata

Guest Giorgio350
Inviato
15 minuti fa, Malfredo dice:

Buona serata cerco di pubblicare una mia scheda sulla medaglia tratta da ricerche su internetMedaglietta miracolosa.doc

Grazie mille, gentilissimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.