ak72 Inviato 22 Maggio, 2020 #1 Inviato 22 Maggio, 2020 (modificato) Buongiorno. Qualcuno di voi si è già imbattuto nel simbolo mercantile della testa di bue o toro? Il monogramma sembra riconducibile alla Toscana tardo medioevale. Il Banti cita le famiglie Angiolieri e Brezzani, che hanno come monogramma una S sormontata da croce. Chi è disposto a dare una mano ad un ignorante? Grazie [emoji120] [emoji11] Modificato 22 Maggio, 2020 da ak72 1 Cita Awards
Arka Inviato 24 Maggio, 2020 #2 Inviato 24 Maggio, 2020 Vista la mancanza di risposte, forse sarebbe meglio spostare questo post in una sezione dove potrebbe avere più fortuna, magari nella sezione delle medievali... Arka Diligite iustitiam Cita
gigetto13 Inviato 24 Maggio, 2020 #3 Inviato 24 Maggio, 2020 1 ora fa, Arka dice: Vista la mancanza di risposte, forse sarebbe meglio spostare questo post in una sezione dove potrebbe avere più fortuna, magari nella sezione delle medievali... Arka Diligite iustitiam fatto Cita
Arka Inviato 24 Maggio, 2020 #4 Inviato 24 Maggio, 2020 Spero che qualche toscano, magari @Marfir , ci possa illuminare... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Marfir Inviato 25 Maggio, 2020 Supporter #5 Inviato 25 Maggio, 2020 Confesso la mia ignoranza su questo argomento, l'unica cosa che posso fare e inserire due pagine del libro Il segno dei Mercanti, aspettando Magdi. Saluti Marfir 1 Cita
ak72 Inviato 25 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 25 Maggio, 2020 Confesso la mia ignoranza su questo argomento, l'unica cosa che posso fare e inserire due pagine del libro Il segno dei Mercanti, aspettando Magdi. Saluti MarfirGrazie, lo avevo controllato anche io come il Banti e l'altro testo della Vanni. Unico indirizzo alcuni monogrammi simili ma nessuna trsta taurina [emoji20] Cita Awards
Arka Inviato 25 Maggio, 2020 #7 Inviato 25 Maggio, 2020 Confidiamo in @magdi... Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..